RANDAZZO: IL SINDACO SGROI SOTTOSCRIVE IL “PATTO PER LA SICUREZZA URBANA”

Sicurezza e decoro urbano è una tra le problematiche più urgenti che il sindaco Francesco Sgroi ha affrontato nei primi quindici giorni del suo mandato. Con il Vice Prefetto Vicario di Catania dott. Enrico Gullotti, nella giornata del 29 giugno 2018, un primo passo è stato fatto attraverso la sottoscrizione del “Patto per la sicurezza urbana”. Il progetto prevede l’installazione di telecamere strategicamente posizionate nelle vie cittadine e nelle frazioni di Montelaguardia, Murazzorotto e Flascio, nonché nei punti strategici (scuole, mercato domenicale, uffici, zone degradate e varchi) e di accesso alla città.
Lo scopo è quello di migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità, compresa la creazione di micro discariche che tanto nuocciono al decoro urbano, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine presenti sul territorio.
Il patto ai sensi dell’articolo 5 del d.l. n. 14/2017, è stato siglato in data odierna presso la Prefettura di Catania, tra il sindaco di Randazzo Francesco Sgroi ed il Vice Prefetto Vicario dott. Enrico Gullotti. Il costo complessivo del progetto ammonta ad euro 660.000,00. Dichiara il sindaco Sgroi che questo è il primo obbiettivo raggiunto negli iniziali giorni del suo mandato, ottenuto con grande difficoltà, non essendo stati in precedenza, posti in essere tutti gli adempimenti necessari per raggiungere agevolmente il risultato sperato, che si ritiene di primaria importanza per la sicurezza ed il decoro urbano della città.