ZAFFERANA ETNEA: DAMIEN RICE APRE “ETNA IN SCENA 2018”

E’ stato un grande ospite di livello internazionale ad aprire la stagione dei grandi concerti di “Etna in Scena 2018”, la rassegna musicale che è ormai diventata un punto fermo dell’estate siciliana. Un anno in cui saranno in scena artisti di grande levatura, Ieri sera grandissima serata di musica acustica, con l’artista Irlandese accompagnato solo nella parte finale da tre brave musiciste- Tanti gli spettatori, con molti stranieri venuti appositamente. Oltre al già citato Rice, saliranno sul palco anche LP, Ranieri, Vanoni, D’Alessio e tanti altri. La rassegna è stata presentata qualche giorno fa nella sala del Comune di Zafferana Etnea: E’ stato il Sindaco di Zafferana, Alfio Vincenzo Russo ad aprire l’affollata conferenza stampa tenuta nella Sala Consiliare del Palazzo di Città. “Zafferana si pone, una volta di più, all’attenzione generale con un ricchissimo cartellone di spettacoli estivi che nulla ha da invidiare ad altre iniziative collaterali in svolgimento in altre rinomate località turistiche. Noi crediamo fortemente nel concetto di destagionalizzazione turistica sul quale questa Amministrazione ha puntato sin dal momento del suo insediamento – ha ribadito il primo cittadino zafferanese.

Raggiante anche il vice sindaco e assessore al turismo, Giovanni Di Prima. “Snocciolando, giorno per giorno, gli appuntamenti previsti nel calendario –ha sottolineato Di Prima– si intuisce la grande valenza qualitativa dei vari spettacoli proposti. Dai grandi artisti della musica nazionale e internazionale al cinema, al teatro, alla danza”. Particolarmente significativo anche l’intervento della Dirigente responsabile dell’Ufficio di Segreteria del Comune di Zafferana Etnea, dott.ssa Maria Concetta Messina.

“Zafferana capitale della cultura – afferma il direttore di Puntoeacapo, Nuccio La Ferlita – la musica si mette “al servizio” della valorizzazione del territorio, migliaia di persone -molti di questi turisti- riconoscono in Zafferana l’occasione speciale per vivere un’esperienza unica nel suo genere: ritrovarsi alle pendici del suggestivo vulcano Etna, uno dei luoghi più suggestivi del mondo, e assistere alla grande musica dal vivo, dal sapore internazionale. La conferma arriva dal trend di vendite on line dall’estero registrate dall’Australia, Brasile, Russia, Romania, per i due live delle star internazionali Damien Rice (15 luglio) ed Lp (18 luglio) che hanno scelto Zafferana ed “Etna in Scena” per le uniche date in Sicilia (e nel Sud Italia) dei loro tour europei. Per non parlare del resto d’Italia, dove risaltano le vendite da città del Nord-Italia come Monza, Como, Bergamo dove si sceglie la Sicilia e Zafferana come destinazioni per le vacanze”.

“Avremo Lorenzo Fragola a Zafferana – conferma Giuseppe Rapisarda – anche se il nostro cartellone estivo sarà maggiormente a Taormina e con altri importanti eventi. Una rassegna in cui crediamo e che ormai è di grande caratura”

La programmazione musicale di Puntoeacapo,

anche quest’anno è in linea con la notorietà crescente della rassegna e della location che la ospita, richiamando un pubblico sempre più qualificato e competente.DAMIEN RICE 15 luglio

LP 18 luglio (in collaborazione con Show Biz)

FRANCESCA MICHIELIN 28 LUGLIO (in collaborazione con Musica da Bere)

ORNELLA VANONI 29 LUGLIO

MASSIMO RANIERI 4 AGOSTO

GIGI D’ALESSIO  8 AGOSTO (in collaborazione con Show Biz)

PIERO PELÙ 9 AGOSTO

NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND 19 AGOSTO

FRANCESCO DE GREGORI 24 AGOSTO

ALTRI GRANDI APPUNTAMENTI:

PIO E AMEDEO         2 AGOSTO

LORENZO FRAGOLA   5 AGOSTO

GIANCARLO GIANNINI   26 AGOSTO