SS 121 BLOCCATA PER DEMOLIRE UN PONTE: TRAFFICO NEL CAOS, PROBLEMI PER QUALCHE GIORNO – LE FOTO

Con un comunicato fatto girare dopo che il caos era già scoppiato da Piano Tavola fino a Misterbianco, l’Anas ha avvertito del blocco della SS 121, nel tratto tra Motta S. Anastasia e Misterbianco, a causa della demolizione di un ponte seriamente danneggiato da un trasporto eccezionale non autorizzato. Chilometri di file in entrambe le direzioni e problemi anche nei paesi limitrofi in cui molte auto si sono riversate. E’ incredibile come un intervento del genere non sia stato programmato e soprattutto non siano stati avvisati i tanti pendolari che la percorrono per lavoro. Ancora una volta, la gestione dei lavori in Sicilia, lascia pesanti strascichi, e soprattutto non ha nessun rispetto per gli utenti della strada. Da una prima stima, sembra che i lavori saranno completati entro tre giorni, pertanto, si raccomanda agli automobilisti che devono transitare da quelle parti, di cercare strade alternative e di prevedere i tempi di percorrenza sicuramente allungati.

QUESTO IL COMUNICATO:

La strada statale 121 “Catanese” è stata chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra gli svincoli di Misterbianco (km 8,000) e Piano Tavola (km 10,000). Il provvedimento si è reso necessario poiché un trasporto eccezionale non autorizzato ha urtato, danneggiandolo irreparabilmente, il sovrappasso della via comunale Giuseppe Verdi – al confine tra i territori comunali di Motta Sant’Anastasia e Misterbianco – che scavalca la statale in corrispondenza dello svincolo. I tecnici di Anas e quelli del comune di Motta Sant’Anastasia, giunti sul posto per i rilievi, hanno constatato che gli ingenti danni alla struttura non consentono la riparazione del cavalcavia che, pertanto, sarà immediatamente demolito.

La statale sarà riaperta al termine delle operazioni di demolizione, che saranno ultimate entro tre giorni. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.