BREVI DA BRONTE E RANDAZZO

RANDAZZO : Sistemazione Ss 120 tratto per Fiumefreddo

A fine mese la società veronese che si è aggiudicata l’appalto per la redazione dello studio di fattibilità per l’ammodernamento della Ss 120, nel tratto Randazzo – Fiumefreddo, dovrebbe consegnare gli elaborati. Ce ne da notizia il sindaco dott. Ernesto Del Campo: “Ricevuti gli elaborati con le proposte – afferma il primo cittadino – li faremo conoscere alle rappresentanti sociali e sindacali”. Intanto c’è attesa per conoscere gli esiti dello studio che dovranno dirci se possibile e come migliorare la percorribilità della statale che da Randazzo allo svincolo autostradale di Fiumefreddo conta ben 153 curve o cambi di direzioni, attraversa 2 Comuni e tre frazioni e poche volte consente il sorpasso. 

BRONTE: Studenti a meeting nazionale scuole di pace

Ventuno alunni dell’Istituto tecnico commerciale Benedetto Radice di Bronte, accompagnati dai professori Venera Sgroi e Domenico Reitano, hanno partecipato al quarto “Meeting nazionale delle Scuole di Pace” svoltasi ad Assisi. Una bella esperienza che ha permesso agli studenti brontesi di riflettere sul tema della pace. La partecipazione al Meeting è stato il momento conclusivo del progetto “La pace è…” che ha impegnato gruppi classi quarte e quinte.

RANDAZZO: Folla di partecipanti alla Festa della creatività

Grande partecipazione a Randazzo alla IV edizione della Festa della Creatività. Organizzata dalla Associazione Culturale Icaro, in collaborazione con l’Associazione Artemide Tgr e con il patrocinio del Comune di Randazzo, ha visto tanti bambini sbizzarrirsi a disegnare e realizzare belle sculture. Tante le esposizioni di quadri e fotografie ed apprezzate anche le esibizioni delle scuole di ballo e dei gruppi musicali presentati da Giuseppe Parisi. Ospiti d’onore i vincitori a Bronte della manifestazione “Una stella sta nascendo”.

Articoli di Gaetano Guidotto fonte “La Sicilia” del 17-05-2009