MANIACE: 200 ETTARI IN FUMO; RANDAZZO: INCENDIO E SABATO MOSTRA

0

Duecento ettari di terreno sono andati in fumo in contrada Scossone a Maniace. L’allarme è scattato verso le 13. Sul posto sono intervenuti una squadra del 1515 del distaccamento di Maniace e altre squadre antincendio del Corpo forestale di Bronte e Randazzo. L’intervento della Forestale ha evitato che il fuoco raggiungesse il demanio dove all’interno vi è un grande bosco. Ha diretto le operazioni l’isp. sup. Antonino Montagno. Dalla sala operativa di Catania, si sono diretti sul luogo l’isp. Pietro Litrico e il commissario superiore Forestale Gianluca Ferlito. È stato necessario l’intervento di 1 canadier e 2 Sierra che lanciavano un totale di 71 getti d’acqua.

N.L. Fonte “La Sicilia” del 12-07-2012

RANDAZZO INCENDIO DOMATO DOPO UN’ORA E MEZZA

Incendio brucia mezzo ettaro di terreno. Nella tarda mattinata di ieri, in contrada Verzella, territorio di Randazzo, roverelle, ginestre e alberi d’ulivo hanno preso. A limitare i danni una squadra degli operatori del 115, che ha lavorato per circa 90 minuti.

N.L. Fonte “La Sicilia” del 11-07-2012 

RANDAZZO: SABATO MOSTRA PERMANENTE “PITHOS PREISTORICO” Sabato, nella sede del museo archeologico” Paolo Vagliasindi”, sarà inaugurata la mostra permanente del “Pithos Preistorico”. Ingresso gratuito.

Fonte “La Sicilia” del 11-07-2012