MALETTO: IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SAN GAETANO

0

Quasi tutta all’insegna di momenti religiosi, la festa di San Gaetano che si terrà dal 5 all’8 agosto 2010 a Maletto (CT). Ma anche una serata di buona musica con la partecipazione degli AUDIOCLAB, un gruppo che esegue le cover del bravissimo Claudio Baglioni. Da quest’anno per le feste patronali si volta pagina, dopo decenni di comitati spontanei, formati da cittadini, che collaboravano con i vari Parroci, nel 2010, sarà la Confraternita di Sant’Antonio ad occuparsi dell’organizzazione delle feste di San Gaetano ad Agosto, e di S. Antonio, S. Vincenzo e San Michele a partire dalla seconda domenica di settembre. Noi facciamo i migliori auguri al Governatore della Confraternita, ed a tutti i componenti, per un buon e proficuo lavoro. Rimanendo sempre a loro disposizione.

            Confraternita S. Antonio        Comune di Maletto       Arcipretura Parrocchiale                                                                                                                                                                                      SS. Cuori di Gesù e Maria

                                     Festeggiamenti in onore di San Gaetano

( Il Santo della Provvidenza )

PROGRAMMA

Giovedì 05 Agosto 2010

Ore 08:00  Apertura dei festeggiamenti con suono festoso delle campane di tutte le Chiese e             sparo di mortaretti.

Ore 10:00  Chiesa di S. Antonio: Santa Messa del 1° giovedì del mese e Adorazione                           eucaristica  per le vocazioni per l’intera giornata.

Venerdì 06 Agosto 2010

Ore 19:00 Chiesa di S. Antonio: Santa Messa del  1° venerdì  del Sacro Cuore di Gesù,                   celebrata dal Padre Predicatore Rev. Sac. Gaetano Sciuto, Parroco della                             Parrocchia di S. Antonio in Motta Sant’Anastasia..

Sabato 07 Agosto 2010

FESTA LITURGICA DI SAN GAETANO

Ore 15,00  Ingresso della Banda Musicale e giro del paese per la raccolta delle offerte.

Ore 19:00  Santa Messa  del triduo. Seguirà la Processione della Reliquia di San Gaetano            che percorrerà le seguenti vie: via Calì, via Stazione, via Agrigento, via Taranto,            via Messina, Corso Sicilia, via Trapani, via Caltanissetta, via Marsala, via                             Milano, via Umberto, via S. Antonio e rientro in Chiesa. Alla processione                       parteciperanno la Confraternita e le Associate del Cuore di Gesù.

Domenica  08 Agosto 2010

Ore 08:30  Chiesa Madre: Santa Messa celebrata dal nostro concittadino Sac. Giuseppe                   Putrino.

Ore 11:00  Chiesa di S. Antonio: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Padre                     Predicatore e animata dal  coro parrocchiale.

Ore 19:00  S. Messa  officiata dall’ Arciprete parroco Sac. Alfio Longhitano.

Ore 20:00  Solenne uscita di SAN GAETANO e Processione  per le tradizionali vie dei Santi. In Piazza IV Novembre presentazione dei bambini al Santo e spettacolo pirotecnico.

Ore 22:00  Piazza  IV Novembre: Spettacolo musicale con il gruppo Audio ClaB (cover band dei successi di Claudio Baglioni).

 Il Governatore della Confraternita      Il Sindaco                  L’Arciprete Parroco

                Gaetano Luca                    Giuseppe De Luca         Sac. Alfio Longhitano

 

Si ringraziano le Autorità civili e le Forze dell’Ordine per i servizi resi e tutti i cittadini che con le loro offerte e la loro fattiva collaborazione rendono possibile la buona riuscita della festa.

I Fuochi Pirotecnici sono a cura della Ditta “Giannino Filippo“ di  Mongiuffi Melia ( ME ).

I servizi bandistici sono a cura della  Banda Musicale “I Santi Martiri” città di Lentini diretta dal maestro Alessandro Sapienza  .

Si invitano gli abitanti delle vie attraversate dalle processioni a addobbarle con luci, coperte, bandiere.