MALETTO: HANNO GIURATO GLI ASSESSORI DELLA GIUNTA DE LUCA

0

Hanno effettuato il giuramento gli Assessori nominati dal sindaco Pippo De Luca, alla presenza del Segretario Comunale dott. Giuseppe Romano, del Sindaco, e di alcuni Consiglieri, tra cui Luigi Saitta. Dopo il giuramento i neo Assessori hanno adempito a tutte le procedure di legge necessarie per potere svolgere il loro compito. Difatti solo dopo il giuramento, diventano effettivamente componenti della giunta. Sono state pure assegnate le deleghe, che rimangono uguali a quelle che avevamo già anticipato qualche settimana fa. Avellina e Gulino, eletti nella lista De Luca, durante il primo consiglio hanno optato per la carica di assessore, e sono stati sostituiti dai primi dei non eletti, Concetta Cairone ed Alfio Caserta. 

Ricordiamo la suddivisione delle deleghe:

Enzo Sgrò : Vice Sindaco, Personale, Urbanistica, Sviluppo economico, Agricoltura e Foreste, Commercio, Artigianato, Progetti comunitari e Problematiche con il Parco dell’Etna.

Arturo Avellina : Lavori pubblici, alla Nettezza urbana, ai Servizi idrici interni ed esterni, al Verde pubblico, alla Viabilità, ai Servizi cimiteriali, alla Protezione civile e al Turismo.

Salvatore Gulino: Igiene e Sanità, Servizi sociali, Sport e Volontariato

Nunziata Schilirò : Bilancio, Tributi, Contenzioso, Formazione, Pubblica istruzione ed Attività culturali.

STAFF www.bronte118.it/