MALETTO: DA DOMENICA IL RICORDO DI PADRE ALFREDO

IMG_2886Domenica 28 agosto, ricorre il 5° anniversario della scomparsa di Padre Alfredo, una ricorrenza che torna di nuovo di domenica, come quel giorno di 5 anni fa. Proprio per ricordare Padre Alfredo, da domenica ci sarà una tre giorni di manifestazioni che oltre a portare a Maletto la reliquia di Sant’Alfio, sarà un occasione per ricordare un grande sacerdote che tanto ha fatto per Maletto e i Malettesi. Ecco di seguito il programma:

DOMENICA 28 AGOSTO 2016

Ore 18,30  Accoglienza della reliquia di S. Alfio presso la Chiesa della Madonna del Carmelo;

Ore 19,00  S. Messa celebrata da Padre Alfio Torrisi, Parroco e Rettore del Santuario di Trecastagni, a seguire bacio della Reliquia;

Ore 20,15 Proiezione di un video in ricordo di Padre Alfredo Longhitano;

LUNEDI 29 AGOSTO 2016

Ore 19,30  Presso il Santuario dell’Annunziata in Bronte, S. Messa celebrata da Padre Pasqualino Di Dio ( Missionario della Misericordia nominato da Papa Francesco per il Giubileo) le comunità di Bronte e Maletto faranno un omaggio floreale a Maria SS. Annunzita, a cui il compianto Padre Alfredo era molto legato.

MARTEDI 30 AGOSTO 2016

Ore 17,30 S. Messa celebrata da Mons. Nunzio Galati Parroco di Maniace, presso la cappella dei sacerdoti all’interno del Cimitero comunale di Bronte, ove riposa Padre Alfredo.