Bronte118
  • Home
  • Bronte
  • Maletto
  • Randazzo
  • Maniace
  • Adrano
  • Cesarò e San Teodoro
  • Nebrodi e Alcantara
  • Provincia di Catania
  • Provincia di Messina
  • Sicilia
Nessun risultato
Visualizza tutti
  • Home
  • Bronte
  • Maletto
  • Randazzo
  • Maniace
  • Adrano
  • Cesarò e San Teodoro
  • Nebrodi e Alcantara
  • Provincia di Catania
  • Provincia di Messina
  • Sicilia
Nessun risultato
Visualizza tutti
Bronte118
Nessun risultato
Visualizza tutti
Home Cesarò e San Teodoro

IMPRENDITORI DI S. TEODORO E CESARO’ A “LEZIONE” NEL CAMPO DI CALCIO

27 Maggio 2020
in Cesarò e San Teodoro, Nebrodi e Alcantara, Provincia di Messina
Tempo di lettura: 3 minuti
IMPRENDITORI DI S. TEODORO E CESARO’ A “LEZIONE” NEL CAMPO DI CALCIO
75
Visual
Condividi su Facebook

La sicurezza non è un optional. Adesso anche gli imprenditori di San Teodoro e Cesarò hanno piena consapevolezza di quali devono essere i comportamenti da tenere per poter lavorare in sicurezza e soprattutto per poter contrastare il rischio del Covid-19. Ora le imprese edili, gli artigiani e tutti gli operatori economici dei due centri nebroidei sono più edotti su come comportarsi nella propria attività per rispettare le procedure delle norme anti Covid-19. Su iniziativa del sindaco di San Teodoro, Valentina Costantino, sono stati coinvolti i tecnici del Comitato paritetico territoriale per la prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro di Messina, che lo scorso sabato (il prossimo è previsto un secondo appuntamento) hanno tenuto un’attività di “informazione” nel campo di calcetto del piccolo centro montano. Oltre agli imprenditori edili nel centro sportivo si sono dati appuntamento tutti quei titolari di attività, assieme ai loro dipendenti, che a vario titolo, erano direttamente interessati all’iniziativa. I presenti sono stati messi al corrente di quali siano i comportamenti da tenere per evitare il contagio. Sono stati dissipati tutti i dubbi che molti operatori tenevano in serbo e non erano riusciti a chiarire in modo esaustivo.

Radunati nel campo sportivo c’erano rappresentanti di tutte le attività produttive di San Teodoro e Cesarò, che hanno ascoltato con la massima attenzione quanto è stato detto nel corso della conferenza. «Ha fatto bene – dice il vice presidente del Cpt di Messina, Mario Mancini – il sindaco a coinvolgere tutti gli operatori economici nell’essere più consapevoli dei rischi che corriamo ogni giorno se non rispettiamo le regole previste dai vari decreti. L’informati – va sui protocolli aziendali di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus. «Ci siamo catapultati a San Teodoro – ha detto infine Mancini – perché era un nostro dovere istituzionale fare formazione e informazione e anche perché volevamo far sentire quelle comunità più vicini al centro». L’in – formativa sulle misure anti Covid-19 è stata tenuta dal segretario del Cpt di Messina, Pippo Moroso, che a una folta platea di imprenditori e lavoratori, debitamente muniti di mascherina, ha spiegato nei minimi dettagli tutte le procedure da tenere per evitare di aumentare i rischi di contagio. «Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato ottenuto – ha detto il segretario del Cpt, Pippo Moroso -. Non avevamo previsto una così massiccia presenza di lavoratori e datori di lavoro, ”affamati”di notizie utili per poter lavorare nella massima tranquillità». Molte sono state le domande fatte dai presenti all’incontro che hanno ricevuto esaurienti informazioni per poter lavorare secondo le normative vigenti. «Stiamo producendo una miriade di incontri e di videoconferenze – ha detto di seguito Mario Mancini – i nostri tecnici, Fausto Buttà e Enrico Princiotta assieme al responsabile, Pippo Moroso, stanno setacciando in lungo e in largo la nostra provincia per informare il più possibile gli operatori del settore».

Grazie alla legge regionale 20 del 2007 il Cpt di Messina, di concerto con tutte le stazioni appaltanti, prima di avviare o riavviare le opere pubbliche sta effettuando una serie di confronti per trovare tutte le soluzioni possibili per ridurre al minimo il rischio del Covid-19. Tutto questo ha comportato, sicuramente un ritardo nelle ripresa dei lavori, ma soprattutto sta influendo positivamente sulla riduzione dei rischi e sul rispetto delle norme previste dai Dpcm e dal protocollo condiviso a livella nazionale. Infatti le aziende che nel confronto fra il coordinatore dei lavori in fase di esecuzione, la direzione dei lavori e il responsabile del procedimento non evidenziano che hanno provveduto a informare i propri dipendenti sul rischio Covid 19 e non superano la prevista check-List, per mancanza adeguata di mascherine, detergenti, sanificanti, guanti monouso e altri Dpi, non potranno riprendere le proprie attività fino a quando non saranno perfettamente adempienti. Fonte “La Sicilia” del 26-05-2020

Condividi:

  • Tweet
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Correlati

Tags: coronaviruscovid 19cpt messinaenrico princiottafausto buttàmario mancinipippo morosovalentina costantino

Potrebbero interessarti questi articoli?

SAN TEODORO: AGLIOZZO VINCE AL FOTOFINISH I VOTI E LE PREFERENZE
Cesarò e San Teodoro

SAN TEODORO: AGLIOZZO VINCE AL FOTOFINISH I VOTI E LE PREFERENZE

30 Maggio 2023
AMMINISTRATIVE 2023: SI VOTA IL 28 E 29 MAGGIO, MALETTO, SAN TEODORO E SANTA DOMENICA INTERESSATE
Gli Speciali di Bronte118

ELEZIONI AMMINISTRATIVE I RISULTATI IN TEMPO REALE

29 Maggio 2023
AMMINISTRATIVE 2023: SI VOTA IL 28 E 29 MAGGIO, MALETTO, SAN TEODORO E SANTA DOMENICA INTERESSATE
Cesarò e San Teodoro

SAN TEODORO E SANTA DOMENICA VITTORIA, LE LISTE

5 Maggio 2023
AMMINISTRATIVE 2023: SI VOTA IL 28 E 29 MAGGIO, MALETTO, SAN TEODORO E SANTA DOMENICA INTERESSATE
Cesarò e San Teodoro

AMMINISTRATIVE 2023: SI VOTA IL 28 E 29 MAGGIO, MALETTO, SAN TEODORO E SANTA DOMENICA INTERESSATE

3 Febbraio 2023
CESARO’: GUARDIA MEDICA E PEDIATRA, IN PAESE E’ RIVOLTA
Cesarò e San Teodoro

CESARO’ E SAN TEODORO SCELGONO L’AREA BRONTE

1 Gennaio 2023
DA “BRONTE” A “NEBRODI-ETNA-ALCANTARA”?
Nebrodi e Alcantara

AREA: ETNA – NEBRODI – ALCANTARA – INTESA TRA 13 COMUNI CONTRO LO SPOPOLAMENTO

28 Dicembre 2022
Successivo
BRONTE:«IL PARCO URBANO DIVENTERA’ APERTO A TUTTI E SICURO»

BRONTE:«IL PARCO URBANO DIVENTERA' APERTO A TUTTI E SICURO»

RANDAZZO: CONSIGLIO PER SURROGARE CERAULO

RANDAZZO: EMANUELA GRECO ENTRA IN CONSIGLIO «UN PRIVILEGIO»

STATALE 284: LAVORI DELL’ANAS SUI MURETTI ADESSO QUEI CONCI FARANNO MENO PAURA

STATALE 284: LAVORI DELL’ANAS SUI MURETTI ADESSO QUEI CONCI FARANNO MENO PAURA

Nessun risultato
Visualizza tutti

Archivi

I più letti del giorno

BRONTE: OPEL ZAFIRA A FUOCO; RANDAZZO: COVONI DI FIENO DATI ALLE FIAMME

BRONTE: INCENDIO IN UNA VILLETTA, INTERVENGONO VVF E PROT. CIVILE

4 ore fa
BRONTE: «CASE E OSPEDALI DI COMUNITA’ DA VALUTARE MA LA SFIDA E’ AVVICINARE I CITTADINI ALLA SANITA’»

BRONTE: «CASE E OSPEDALI DI COMUNITA’ DA VALUTARE MA LA SFIDA E’ AVVICINARE I CITTADINI ALLA SANITA’»

1 giorno fa
BRONTE: INCIDENTE IN VIA MESSINA, 4 FERITI

BRONTE: INCIDENTE IN VIA MESSINA, 4 FERITI

3 giorni fa
IMPRENDITORI DI S. TEODORO E CESARO’ A “LEZIONE” NEL CAMPO DI CALCIO

IMPRENDITORI DI S. TEODORO E CESARO’ A “LEZIONE” NEL CAMPO DI CALCIO

5 anni fa
BRONTE: PONTE  SARACENA, DOPO 13 ANNI IL VIA A PROGETTO E FINANZIAMENTO

BRONTE: PONTE SARACENA, DOPO 13 ANNI IL VIA A PROGETTO E FINANZIAMENTO

2 giorni fa
SICILIA: I CONCERTI E GLI EVENTI DEL 2025 E 2026

SICILIA: I CONCERTI E GLI EVENTI DEL 2025 E 2026

1 settimana fa
Facebook Instagram Youtube

Bronte118 La Voce dell'Etna 2007-2022 Ass. Cult. "THOR" Quotidiano Telematico Reg. N° 23/2009 del Tribunale di Catania Bronte118 P.IVA 04810810871

Seguici sui social:

Ultime notizie

  • BRONTE: INCENDIO IN UNA VILLETTA, INTERVENGONO VVF E PROT. CIVILE
  • BRONTE: «CASE E OSPEDALI DI COMUNITA’ DA VALUTARE MA LA SFIDA E’ AVVICINARE I CITTADINI ALLA SANITA’»
  • BRONTE: PONTE SARACENA, DOPO 13 ANNI IL VIA A PROGETTO E FINANZIAMENTO

Legal Hub

  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Privacy Policy

© 2022 Bronte118 - La Voce dell'Etna 2007-2015 Ass. Cult. "THOR" Quotidiano Telematico Reg. N° 23/2009 del Tribunale di Catania Bronte118 P.IVA 04810810871 Realizzazione sito web e hosting.

Gestisci la tua privacy
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti
  • Home
  • Comuni
    • Bronte
    • Maletto
    • Maniace
    • Randazzo
    • Adrano
    • Cesarò e San Teodoro
    • Nebrodi e Alcantara
    • Provincia di Catania
    • Provincia di Messina
    • Sicilia
  • Cronaca
  • Sport
  • Politica
  • Cultura
  • Spettacolo
  • Ambiente
  • Gli Speciali di Bronte118
  • Eventi in Sicilia
  • Contattaci

© 2022 Bronte118 - La Voce dell'Etna 2007-2015 Ass. Cult. "THOR" Quotidiano Telematico Reg. N° 23/2009 del Tribunale di Catania Bronte118 P.IVA 04810810871 Realizzazione sito web e hosting.