IL BRONTESE ANDREA CURRENTI AL CAMPIONATO ITALIANO RALLY

SKODA R2BSarà il 27 enne brontese Andrea Currenti a portare in gara al Campionato Italiano Rally Junior la Skoda Fabia R2B della scuderia siciliana New Turbomark. Ad accompagnarlo come navigatore l’esperto Saro Siragusano. Per Andrea è la prima occasione di essere protagonista in un campionato di notevole importanza, a sfidare piloti esperti tra cui Andreucci (più volte campione italiano rally), e Basso. Il team scelto per questa sfida sarà la camuna DP Autosport di Alessandro Pedrocchi e la vettura sarà la piccola ma agguerrita Skoda Fabia R2B. Andrea Currenti si può proprio dire che è un vero e proprio debuttante nel mondo dei rally. La sua carriera, infatti, inizia da giovanissimo nei Kart, sfiorando più volte anche il Titolo Nazionale, passando attraverso tantissime gare di salita e slalom vincendo la propria categoria in oltre 50 manifestazioni. Nell’anno 2012, Andrea debutta nei Rally come pilota su Renault Clio R3C alla Ronde dei Peloritani, sfiorando la vittoria di classe. A Dicembre, con la scuderia New Turbomark di Peppe Zagami, debutta e vince su Renault Clio Super 1600 del Team Ferrara Motors al Rally Event Taormina 2012.
“In questi anni abbiamo seguito tanti giovani in giro per lo stivale”, dice Peppe Zagami Team Manager della New Turbomark, “far debuttare in un campionato così importante, un giovane siciliano, ci stimola e ci fa sperare di far rimanere il titolo iridato ancora in Sicilia. Non sarà facile ma noi tutti ci crediamo”.
“Andrea è un fenomeno”, commenta l’esperto navigatore Saro Siragusano, “mi ha stupido la sua freddezza e la capacità di apprendimento, d’altronde ha solo disputato 2 soli rally, ed io di piloti ne ho visti tanti, sarà una sorpresa per tutti.”
“Siamo uno dei pochi team, forse l’unico, che punta su un giovane sconosciuto”, afferma Alessandro Pedrocchi padron della DP Autosport, “sarà la nostra scommessa del 2013, siamo sicuri che con il giusto mix di professionalità e fortuna si può fare molto bene.”
“Sento tanta fiducia nei miei confronti”, commenta il giovane di Bronte Andrea Currenti, “il minimo che posso fare per ringraziare tutti ,dal team alla scuderia, naviga e sponsor, è dare il massimo in questa competizione, metto a disposizione la mia professionalità per cercare di conquistare un sogno chiamato CIR Junior.”

La vettura portata in gara da Andrea sarà la Skoda Fabia R2B, una vettura di 1600 di cilindrata, con motore aspirato 16 valvole con 132 Kw di potenza massima (177 CV) . La Gestione elettronica è della Magneti Marelli, Trazione anteriore e cambio sequenziale a 5 marce.
Appuntamento nella splendida Garfagnana dal 22 al 24 marzo per la prima gara del Campionato Italiano Rally 2013 per il Rally del Ciocco.

Poi il campionato proseguirà con il seguente calendario:

12-14 Aprile Rally 1000 Miglia

17-19 Maggio Rally dell’Adriatico

12-14 Luglio Rally San Marino

30 Agosto –  01 Settembre Rally del Friuli e delle Alpi Orientali

27-29 Settembre Targa Florio

11-13 Ottobre Rally di Sanremo

IN BOCCA AL LUPO ANDREA!!!!! DA www.bronte118.it

SKODA R2B

a c 18 03 2013