CALCIO LOCALE: SANTA DOMENICA VITTORIA, FESTA DOPPIA E’ LA QUARTA MIGLIORE SQUADRA D’ITALIA

sdvUna cavalcata trionfale come non la si vedeva da anni. Il Santa Domenica Vittoria, squadra di un paesino del messinese di circa mille abitanti, è stata promossa in seconda categoria con cinque giornate d’anticipo. La società messinese però è entrata di diritto in una speciale classifica nazionale, che la incorona come quarta miglior squadra di tutta Italia dalla serie A alla Terza Categoria, dietro soltanto alla Torrelaghese (Toscana), all’Omnia Bitonto (Puglia) e alla Cortoghiana (Sardegna). Il presidente Antonino Mollica, non nasconde la sua soddisfazione: “In estate abbiamo costruito la squadra per la promozione, la soddisfazione è massima. I ragazzi hanno fatto molto bene”. Una vera armata il Santa Domenica Vittoria, che ha potuto contare sull’apporto di giocatori del calibro di Montella (ex Siracusa), Cassone, Conti, Spartà e Lembo (ex Sampdoria), tutti giocatori navigati. “Ringrazio di cuore – dichiara Mollica – chi si è speso in prima persona per la società, ovvero i fratelli D’Amico e Francesco Conti. Un grazie anche ad Antonio Pinzone e Carmelo Paratore, due ex giocatori che hanno a cuore le sorti della società, infine un plauso a Simone Paratore, mio stretto collaboratore. Grazie anche all’amministrazione comunale e al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto”. “Progetti per il prossimo anno? – conclude il presidente Mollica – Il salto di categoria. Ci stiamo impegnando nella scuola calcio grazie a Nunzio Spartà e Vincenzo Distefano (con i giovanissimi si punta ai play-off). Lavoreremo per avere il terreno in sintetico”.

I PROTAGONISTI DELLA PROMOZIONE

PORTIERI: Carmelo Polito, Francesco Sangani.    DIFENSORI:  Vincenzo Montella, Nunzio Spartà, Alessandro D’Amico, Simone Paratore, Alessandro Spartà, Antonio Salpietro, Giuseppe Granata.  CENTROCAMPISTI: Daniele D’Amico, Francesco Conti, Simone Romano, Filippo Dell’Erba, Carmelo Zirilli, Alfredo Minore.   ATTACCANTI: Antonio Lembo, Giuseppe Cassone, Sebastiano Scalisi.

Presidente/ Allenatore : Antonino Mollica.  Dirigenti: Simone Paratore, Riccardo Paratore, Antonino Lo Presti, Vincenzo Distefano.   Davide Calatabiano Fonte “La Sicilia” del 14-03-2016