BRONTE: STASERA “NDI VIRIMMU A CHIAZZA”

“Ndi Virimmu a Chiazza” un modo di dire che negli anni passati aveva un grande significato. Quello di incontrarsi in piazza, per parlare, confrontarsi, scambiare opinioni, o anche per fare una passeggiata insieme ad amici o morosi. Oggi purtroppo, la piazza è spesso sostituita dai social, dove si scatena un dibattito virtuale, spesso tra persone che si celano con pseudonimi. Per fare tornare in piazza la gente, e riscoprire un luogo che ha fatto parte della storia delle precedenti generazioni, Biagio Venia, con il Gruppo degli Esercenti di Bronte e il patrocinio del Comune, ha voluto organizzare questo appuntamento. Un incontro in piazza, per intrattenere i bambini, ma anche per ascoltare buona musica e passare una serata diversa all’insegna della buona musica e della spensieratezza, con la possibilità di acquistare presso gli esercenti locali.  Appuntamento già dal pomeriggio, con giochi ed intrattenimenti per i più piccoli, poi in serata, intrattenimento e spettacoli in ogni angolo, fino a tarda notte. Di seguito il programma:

E Cappuccini ore 21,30 :serata danzante di liscio;
O chianu a batia 21,30 :serata di musica e danza con artisti brontesi alle 23,30 fuochi d’artificio musicali;
A Saranella 21, 30 :gruppo live  “Traccia 3”;
E loggi ore 22,30 laboratorio di bolle giganti;
O Rusariu: ore 18 bambinopoli ore 21,30  discoteca sotto le stelle;
A Catina: ore 22,00 band live Tributo a Caparezza “Iodio Caporrimo”
Ndi cosentino:  ore 18,00 Bambinopoli;  Ore 22,30 Karaoke;  Ore 23,30 Lancio dei palloncini illuminati ” LED BALLOON SHOW”
Nda cuvva ri… : ore 20, 30 Animazione in compagnia di Topolino e dei suoi palloncini
Lungo tutto il corso animazione e divertimento con musicisti, trampolieri, artisti, animatori, mascotte e bambinopoli.
Tutto questo nel bellissimo corso Umberto arricchito da decorazioni create dai commercianti brontesi; e a conclusione dell’evento ndi virimmu o chianu a batia per i fuochi d’artificio musicali!!