Riflettori puntati sugli impianti sportivi di Bronte. La IV Commissione consiliare ha effettuo dei sopralluoghi, ed alla fine il presidente Vincenzo Sanfilippo denuncia: “Ci siamo accorti – afferma – che nonostante gli investimenti effettuati nell’intero impianto, negli spogliatori del campo di calcio di via Dalmazia impera il degrado, senza considerare che il manto erboso sintetico se non si effettuano presto dei lavori dei manutenzione presto creerà problemi. Eppure – continua – la commissione che presiedo ha esitato un regolamento sulla fruizione e gestione degli impianti sportivi, ancora non discusso in Consiglio comunale”. Sanfilippo poi segnala anche delle criticità negli impianti sportivi di via Giovanni Falcone: “Oltre ad una generale sporcizia che spesso invade tutta l’area sportiva, la recinzione crea sicuro pregiudizio per la sicurezza dei bambini che vi giocano e che in estate vi giocheranno sempre di più. Ho chiesto – conclude Sanfilippo – che l’assessore allo sport relazioni in Consiglio”. Ed il vice sindaco, nonché assessore allo sport Melo Salvia non si sottrae al dibattito. “Il consigliere Sanfilippo – afferma – sa bene che questa Amministrazione il problema degli impianti sportivi lo sta affrontando e risolvendo. Non solo stiamo partecipando ad un bando del Dipartimento degli Affari generali, Turismo e Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri per ristrutturare gli spogliatoi del campo di calcio, ma stiamo intervenendo anche con altri fondi per accelerare le procedure. Il regolamento per la gestione e fruizione al momento è al vaglio dell’Amministrazione che intende renderlo più confacente alle reali esigenze degli sportivi. Infine – conclude Salvia – l’associazione Giacche verdi ed i ragazzi del quartiere hanno ripulito dai rifiuti gli impianti sportivi di via Falcone e pertanto l’Amministrazione comunale sta provvedendo a sistemare la recinzione”.
L’addetto stampa Gaetano Guidotto
BRONTE: IL CONSIGLIERE SANFILIPPO PASSA ALL’UDC
Il consigliere comunale di Bronte, Vincenzo Sanfilippo, passa con l’Udc. Eletto, nella lista “Famiglia lavoro e solidarietà”, Sanfilippo ha annunciato la decisione durante i lavori dell’ultimo consiglio comunale: “Recentemente – ha affermato – ho avuto l’opportunità di lavorare con i colleghi consiglieri dell’Udc, Angelica Catania e Giuseppe Di Mulo, riscontrando numerose convergenze”.
Fonte “La Sicilia” del 29-06-2013
Strano che si parli di manutenzione del manto erboso,visto che tre mesi fa sono stati appaltati lavori per 15 mila euro che riguardavano proprio la sistemazione del manto ed apparentemente mi dicono sono stati eseguiti.Quindi o la ditta scelta non era all’altezza o chi doveva controllare come spesso capita a Bronte se ne fregato.