BRONTE: DERBY CONTRO IL RANDAZZO NEL SOFTBALL FEMMINILE – LE FOTO

2016watermarked-IMG_1304Nel panorama dei cosiddetti sport minori, nelle nostre zone ha un grande rilievo il baseball, da anni praticato a Bronte e Randazzo, e che proprio in quest’ultimo paese ha sede un campo dedicato a questo sport, chiamati in gergo “diamante”, tra i primi costruiti in Sicilia. La versione femminile del baseball è il softball, e proprio la domenica scorsa, le due squadre della nostra zona, Aquila Bronte e Randazzese Baseball, si sono affrontate in un derby molto sentito agonisticamente, ma leale e corretto in campo. Due squadre composte da rappresentanti del gentil sesso, con mamme, e giovanissime, che si sfidano in campo cercando sempre di seguire la traiettoria della palla. Alla fine, a prevalere è stato il Bronte per 7-4, in una sfida combattuta fino all’ultimo inning, ma che ci ha permesso per la prima volta, di seguire uno sport che ha certamente bisogno di una maggiore visibilità e seguito. Queste le formazioni delle squadre:

2016watermarked-IMG_1211A.S.D. Randazzese Baseball : Di Gangi Roberta nel ruolo di lanciatrice. Lo Castro Serena nel ruolo di ricevitrice. Modica Luisa 1^ Base. Monforte Rosa 2^ base. Pappotto Flavia 3^ base. Imbroglio Valentina interbase. Magro Marta esterno sinistro. Lo Castro Alessia esterno centro. Santangelo Carmela esterno destro.

 

 

 

2016watermarked-IMG_1210A.S.D. Aquila Softball Bronte : Bonina Carola lanciatrice. Grigoli Simona ricevitrice. Sciacca Roberta  1^ base. Caruso Melina  2^ base. Montagno Gaia 3^ base Schilirò Alessia interbase. Leanza Catiuscia esterno sinistro. Portale Danila esterno centro. Messina Eleonora esterno destro. Zito Valeria battitore designato. Coach Triscari Daniele tecnico Grigoli Francesca