Categorie: Maletto

MALETTO: CAMPO SPORTIVO 885 MILA EURO PER I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

E’ stata finanziata, con decreto dell’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, la ristrutturazione del campo sportivo comunale di Maletto, con la gara d’appalto che a breve sarà espletata, e i lavori che potrebbero iniziare subito dopo. Un progetto che era immediatamente cantierabile, e per questo ha ottenuto l’immediato placet dall’Assessorato. Questo servirà a migliorare gli impianti sportivi di Maletto, che a breve, proprio in via dello Sport, vedrà sorgere un polo sportivo degno di questo nome. Il finanziamento, pari a 885 mila euro, servirà a rinnovare completamente il campo sportivo, con la messa in posa di un manto di erba sintetica, e proseguirà con la ristrutturazione degli spogliatoi, e, soldi permettendo, grazie ad eventuali risparmi, anche della recinzione e con la sistemazione dell’impianto di illuminazione. Lavori che gli sportivi malettesi aspettavano da tempo. Infatti da diversi anni questo progetto era uscito dai cassetti, ma spesso per mancanza di finanziamenti ci tornava. L’unico lavoro che al momento non è compreso nella gara è il rifacimento delle tribune, ma si spera a breve di porre rimedio anche a questo.

Raggiante il sindaco Pippo De Luca: «Voglio ringraziare i vertici regionali per l’ennesimo finanziamento che giunge a Maletto, frutto di un lavoro di squadra che ha portato in assessorato un progetto immediatamente esecutivo. Lo dobbiamo ai tanti ragazzi di Maletto, ma anche a tanti imprenditori che in passato, e oggi, hanno investito le loro risorse per dare lustro alla squadra locale. E’ anche grazie a loro, se oggi portiamo a casa un ottimo risultato per lo sport locale. Presto daremo ai giovani un impianto moderno e funzionale». LUIGI SAITTA Fonte “La Sicilia” del 26-09-2020

Share
Pubblicato da
REDAZIONE

Recent Posts

BRONTE E MALETTO: CASI COVID IN AUMENTO, MASSIMA ATTENZIONE

Da poco sono arrivati i dati aggiornati dei contagi covid nei nostri Comuni. Aumento a…

28 Ottobre 2020

RANDAZZO: ZONA ROSSA NON PROROGATA, I CASI ACCERTATI SONO 151 MA LA PROGRESSIONE DEI CONTAGI E’ SOTTO CONTROLLO

Tutti con il fiato sospeso, ieri sera, nell’attesa di sapere se il presidente Musumeci prorogasse…

28 Ottobre 2020

RANDAZZO: SI SCAVA IN VIA SOLDATO EMANUELE ALLA RICERCA DELL’ACQUA PERDUTA (CHE VIENE POI RITROVATA)

Si scava alla ricerca dell’acqua perduta. Si scava principalmente in via Sodato Emanuele, ma probabilmente…

28 Ottobre 2020

BRONTE E MANIACE: CONTROLLI DEI CARABINIERI PER LE NORME SUL COVID

I Carabinieri delle Stazioni di Bronte e Maniace con il supporto dei colleghi del Nucleo…

27 Ottobre 2020

AUTO E MOTO AD ALTA VELOCITA’ A BRONTE, IN ARRIVO AUTOVELOX SULLA STATALE 284 – IL VIDEO

Sul versante ovest dell’Etna, precisamente nel rettilineo di contrada Difesa a Bronte, centauri e automobilisti continuano…

27 Ottobre 2020

STIMOLARE I NERVI SACRALI UNA TECNICA MINI INVASIVA NEI CASI DI INCONTINENZA

E’ stato effettuato nel mese scorso, nel “Centro Catanese di Medicina e Chirurgia”, un importante…

26 Ottobre 2020