EMERGENZA NEVE: NIENTE MERCATO DOMANI A RANDAZZO; LUNEDI SCUOLE CHIUSE A BRONTE, RANDAZZO E MALETTO

Arrivano le prime ordinanze dei sindaci, per fronteggiare la straordinaria ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia. A Randazzo, il sindaco Francesco Sgroi, ha emanato una ordinanza di chiusura del mercato settimanale che solitamente si tiene ogni domenica. Viste le condizioni delle strade e il perdurare del maltempo che mette seriamente a rischio la sicurezza sia degli operatori che dei visitatori, per domenica 6 gennaio il mercato non si terrà. Scuole chiuse a Randazzo e Bronte per la giornata di lunedì. A Maletto, il sindaco Pippo De Luca, ha chiesto l’intervento esterno di Prefettura e Protezione Civile. A Maletto la situazione è difficile, con circa 30 centimetri di neve caduta. Per questo il sindaco ha emanato l’ordinanza di chiusura delle scuole per lunedì e martedì.  Il Comune ha anche messo a disposizione dei numeri per chi ha bisogno urgente di medicinali o viveri ed è impossibilitato ad uscire.

Si avvisa la cittadinanza che, viste le avverse condizioni climatiche, l’Amministrazione Comunale è a piena disposizione di tutti gli anziani e gli ammalati che non possono uscire per andare ad acquistare i beni di prima necessitá, quali cibo e medicine.
Di sotto sono riportati i nostri numeri di cellulare. Saremo noi stessi a venire, o manderemo qualcuno nelle vostre case per fornirvi ciò di cui necessitate.

Il Vicesindaco Giuseppe Spatafora: 
3803328229
L’Assessore ai Servizi Sociali Maria Foti:
3294918735
Il Presidente del Consiglio Cristiana Schiliró:
3291444412
Ci scusiamo per il disagio. Provvederemo, a partire dal pomeriggio odierno, allo sgombero delle strade.