Finisce a Giarre, l’esaltante avventure calcistica del Randazzo, nel campionato di Promozione. Un sogno durato tutto il campionato, fino alla semifinale play off, dove il Real Giarre ha avuto la meglio. Comunque sia finita, onore al Randazzo, che da matricola ha giocato un campionato alla grande, sfiorando l’impresa e facendo tremare tutti gli squadroni. Un epilogo inaspettato, ma che non deve lasciare l’amaro in bocca, il Randazzo, partito con la chiara intenzione di salvarsi, ha fatto un ottimo campionato, al di sopra delle aspettative, e con notevoli difficoltà logistiche dovute alla inagibilità del campo di Randazzo. Felice dell’annata mister Egidio Petrullo, raggiunto dalla nostra redazione che ci ha detto: ” Un bellissimo campionato, andato ogni più rosea aspettativa, felici per il 5° posto finale, considerando che dal primo al quarto posto c’erano solo 4 punti di differenza. Purtroppo il ritiro di Enna e Scommettendo ha falsato il campionato, infatti nella seconda parte abbiamo avuto 7 squadre a giocarsi la promozione, ed il resto a lottare per la salvezza con un abisso fra i due rami della classifica, poi – continua Petrullo – anche la lega ha contribuito a falsare il campionato, con decisioni del giudice sportivo poco chiare, tra cui la partita Riviera dello Stretto – Real Giarre, con gli ospiti in vantaggio e poi condannati per rissa, che sicuramente il Giarre non aveva motivo di innescare, e la clamorosa decisione a seguito di Pistunina – Randazzo, dove a seguito di invasione di campo e relativa rissa, il giudice sportivo, non ha tenuto conto dell’articolo 17 che in questo caso prevede lo 0-3 a tavolino, invece, in prima istanza era finita così, poi tutto è stato rigettato e ci hanno fatto ripetere la partita. Domenica ho dovuto fare i conti con tre assenze importanti, e fino al 80′ eravamo 2-1, poi il dover tentare di vincere, ci ha penalizzato, subendo 2 gol nel finale. Comunque onore al Real Giarre che ha giocato un’ottima partita. Infine – conclude Petrullo – voglio ringraziare la dirigenza, i giocatori, e soprattutto i meravigliosi tifosi, che con enormi sacrifici ci hanno sostenuto per tutto il campionato.
REAL GIARRE – RANDAZZO 4-1
Real Giarre: Nicotra, Timpano, Villani, Galiano (32′ pt Nirelli), Costa, Zappalà, Ferrone, Messina, Grasso G, Sottile (32′ st Milazzo), Grasso Pietro (20′ st Romano). All. Romeo.
Randazzo: Polito, Vitale, Saitta, Caggegi, D’Amico, Santoro (33′ st Garofalo), Licciardello, Cartella, Lu Vito (44′ st Romano), D’Amico, Saccullo (22′ st Lanza). All. Petrullo.
Arbitro: Visalli di Messina.
Reti: pt 28′ Galiano; st 2′ Ferrone, 6′ Lu Vito, st 34′ e 40′ Nirelli.
Giarre. Un gruppo “capolavoro”. Il Real Giarre di Maurizio Romeo supera il primo turno dei play off del campionato di Promozione (girone C), battendo il Randazzo per 4-1. Tocca al locale Giulio Nirelli guadagnarsi la copertina, realizzando nel suo stadio la prima doppietta in maglia gialloblu. Ma un bravo va anche Gabriele Romano, determinante nelle ultime due reti che fissano il 4-1.
Il Real Giarre ripresenta nell’undici titolare il giocatore più tecnico, Massimo Sottile, reduce dalla squalifica. Al 5′, proprio Sottile, in grande giornata, s’accentra e tira ma è bravo Polito a deviare in angolo. Al 14′, traversone di Messina per Giovanni Grasso che di testa conclude debolmente. Al 26′, la prima conclusione della squadra ospite porta la firma di Caggegi che di testa gira di poco a lato la punizione battuta da Saitta. Al 28′, i padroni di casa passano in vantaggio: punizione battuta da Galiano, la traiettoria velenosa inganna Polito. Al 29′, Pietro Grasso da buona posizione spedisce di poco a lato al termine di un’azione che vede Sottile ancora protagonista. Al 32′, proprio l’autore del gol è costretto a uscire dal campo per infortunio. Romeo inserisce Nirelli sull’out di destra e accentra Ferrone. Nella ripresa, Real Giarre subito aggressivo: Villani si scatena sull’out di sinistra, confeziona l’assist per Ferrone che di testa in tuffo insacca. Il Randazzo del bravo Petrullo non molla: Licciardello ruba palla (al 6′) nella sua trequarti, s’invola e taglia in verticale per Lu Vito che con un diagonale rasoterra riapre la partita. Un minuto dopo, i giarresi potrebbero triplicare ma Giovanni Grasso spara addosso al portiere. Dalla panchina ancora una volta arrivano i segnali giusti. Nirelli è scatenato sulla sinistra l’assist per Sottile che semina il panico ma è bravo Polito a fare buona guardia, Gabriele Romano attende cinque minuti prima di innescare il turbo: sulla sinistra l’esterno catanese si rivela fondamentale. Al 34’cerca il palo più lontano, Polito para ma non trattiene sulla respinta irrompe Nirelli che segna. Il poker porta la firma ancora del giocatore giarrese servito da Romano che lo pesca in area per Nirelli è un gioco da ragazzi realizzare la doppietta. Alla fine è l’ennesima festa grande in salsa gialloblu. Oggi l’altra semifinale tra Sp. Viagrande e Real Belpassese, mentre in prima categoria, l’Atl. Pedara perde contro il Barriera la finale play off e dice addio alla promozione.
Nunzio Currenti Fonte “La Sicilia” del 29-04-2013