CALCIO LOCALE: MALETTO CORSARO A S. ALESSIO; MANIACESE AVANTI IN COPPA, DOMENICA INIZIA LA II CAT.

Il Maletto prende 3 importanti punti a S. Alessio, vincendo una gara che può rappresentare la svolta del campionato. Tre punti arrivati alla fine di una partita che ha visto delle sorprese nella squadra di mister Currenti, che ha riconfermato la difesa della settimana prima ( costituita da 3 juniores), e spostando Liuzzo (Nella foto) a centrocampo al posto di Cantarella, mossa decisiva, perché da un gran tiro da oltre 30 metri, trova un bellissimo gol all’incrocio dei pali, che dà la vittoria al Maletto. Anche in attacco un’altra sorpresa, con il giovane Russo all’attacco, rivelatosi una spina nella difesa avversaria. I locali, hanno recriminato per un presunto rigore, ma non hanno creato occasioni tali da impensierire Schilirò, schierato in porta al posto dello squalificato Migneco. Nel girone S. Pio X e Real S. Venerina sono a punteggio pieno, mentre Cometa e Real Aci restano per il momento a 0 punti; Domenica scontro verità tra il Maletto e l’Atletico Pedara che ambisce ad un ruolo di vertice per questo campionato. In Coppa Trinacria, la Maniacese vince 3-2 in casa contro il Randazzo, grazie alla doppietta di Galati ed a un gol di Marino, e passa il turno, ma da domenica si fa sul serio, ed il calendario è stato veramente beffardo proponendo due derby pesanti. Bronte – S. Domenica, ed Randazzo – Maniacese, l’inizio di una sfida, che potrà essere decisiva per il campionato. Intanto una chicca per i nostri lettori, abbiamo “beccato” alla Sagra del pistacchio, il mister e alcuni giocatori del Maletto, intenti a rilassarsi dopo la vittoria esterna, li abbiamo fotografati, in un ambito diverso dal campo di calcio, e ve li mostriamo in esclusiva. 

Dacca 2000 – Real Aci   2-1            35’ Raciti, 85’ C. Battiato (Dac);  20’ Longo (RA);

S. Alessio – Maletto         0-1   40’ Liuzzo

Atletico Pedara – Real Belpassese   1-1   27’ Contarino (RB); 31’ Stella (AP);

Cometa – S. Pio X                            1-2    23’ Leocata (CB); 33’ e 90’ Patanè (SPX)

Desport Gaggi – Giardini Naxos      0-0

Lineri – Valverde                             2-0   15’ Aliotta; 74’ A. Sessa;

Real Paternò – Real S. Venerina      1-2  83’ Giambra (RP) 30’ C. Virzì; 34’ A. Virzì (RSV)

CLASSIFICA: S. Pio X e Real S. Venerina 6 punti; Atletico Pedara, Giardini Naxos e Maletto 4 punti; Dacca 2000 e Lineri 3 punti; Real Belpassese e Desport Gaggi 2 punti; Real Paternò, S. Alessio e Valverde 1 punto; Cometa e Real Aci 0 punti;

S. ALESSIO – MALETTO  0-1 S. Alessio: Mazzucco, Lo Giudice (68′ Andolfo), Russo, Allegra (46′ Calafiore S.), Calafiore I, Muscolino, Garufi, Blatti, Padiglione, Mangiò, Camelia (dal 30’Stracuzzi). All. Spadaro. Maletto: Schillirò, S.Capizzi, Spampinato, Proietto, Catania, Liuzzo, Merito, G.Capizzi (86’Calà Campana), Zerbo, Finocchiaro, Russo (86’Serravalle). All. Currenti.

Arbitro: Spadaro di Messina.

Rete: 40′ Liuzzo.