BRONTE: Saccullo fa volare la S. Pio X

0

San Pio X: Capilleri, Mannino, Toscano, Spadaro, Cammarata, Morina (13′ st Cuffari), Febbraio, Tirendi, Saccullo, Maesano, Lombardo. All.Centamore.
Cibali: Zuccaro, Aiello S., Aiello B., Galofaro, Pecora, Doccula, Stella, Fazio, Parlato (18′ st Pappalardo), Ingarao, Musumeci (16′ st De Franco). All. Lizzio.
Arbitro: Urzì di Catania.
Reti: 8′ Vadalà, 11′ Febbraio, 14′ Maesano, 20′, 21′, 30′ Saccullo.

Catania. Basta un tempo alla San Pio X per mettere sotto la Cibali. È stata una gara a senso unico, con la squadra locale che, giocando un calcio offensivo, ha meritato di acquisire i tre punti. I padroni di casa sono la vera star del girone G del campionato regionale degli Allievi. I biancorossi giocano un gran bel calcio e mettono nettamente sotto gli inesperti ragazzini della Cibali, affidati quest’anno a Lizzio. Partono subito forte i locali che, all’8′, vanno in vantaggio con Vadalà. Il raddopio della San Pio X, arriva all’11’, quando Febbraio, di testa e abile ad angolare la sfera, segna. Al 14′, arriva il tris, siglato dal fantasista Maesano. Poi, si scatena Saccullo. Il bomber realizza, al 20′, con un gran fendente da dentro l’area. Poi, si ripete al 21′. Infine, al 30′, su rigore.

A. R.

FONTE LA SICILIA 26/10/2010