BRONTE: SABATO 7, IL MERCATO DEL CONTADINO; BREVI DA BRONTE E RANDAZZO

Sabato 7 gennaio 2012, dalle ore 08,00 alle ore 13,30, in Piazza Spedalieri, “Il Mercato del Contadino”, con l’occasione per tutti, di trovare in piazza, i prodotti direttamente venduti dalle aziende agricole, con la possibilità di risparmio, e con un maggiore controllo sulla provenienza e sulla qualità dei prodotti. Un esperimento che serve a cercare di calmierare i prezzi, e rilanciare l’economia locale, con la vendita diretta dal produttore al consumatore.

BRONTE: SCOUT DA TUTTA ITALIA PER 5 GIORNI

Per cinque giorni Bronte è stata la capitale dello scoutismo. Venticinque scout provenienti da tutta Italia sono stati infatti ospiti del gruppo «Bronte 1» della comunità di S. Giuseppe.

Fonte “La Sicilia” del 04-01-2012

RANDAZZO: RASSEGNA DI POESIA DIALETTALE

Si è svolta nel salone dell’Istituto Santa Giovanna Antida di Randazzo la settima edizione della rassegna di poesia dialettale “Versi e parole nelle parlate gallo-italiche” di Sicilia”. Realizzata dalla Pro Loco di Randazzo, con la collaborazione di Unitrè (Università della terza Età), ha visto la partecipazione di numerosi poeti che hanno recitato le proprie poesie, racchiuse un un’antologia.  Durante la manifestazione sono state recitate anche preghiere antiche. Presenti numerose autorità, ospiti del presidente della Pro Loco, Claudio Dilettoso, di Maria Crimi e Concetta Sgroi della Associazione Unitrè. Fra queste suor Antonietta Belgiovine ed il sindaco Ernesto Del Campo.

Gaetano Guidotto fonte “La Sicilia” del 04-01-2012