Tre partite e tre vittorie, non poteva iniziare meglio il campionato di Serie C del Catania. Con 11 gol fatti e zero subiti. Le due partite in casa, viste dal sottoscritto, hanno messo in mostra una squadra compatta e unità. Più che i nomi sembra il gruppo la vera forza di quest’anno. Ma se contro il Foggia tutti dicevano che l’avversario era di scarso valore, contro il Monopoli la partita è stata davvero tosta, con il Catania che ha attaccato per gran parte della gara, mollando un poco e soffrendo solo per circa 15 minuti, quando il Monopoli ha cercato il pari negato da due parate di Dini, di cui una spettacolare e decisiva. Intanto zitti zitti ci si ritrova primi in classifica, costringendo le altre squadre ad inseguire e a giocare con l’assillo dei risultati. Una squadra in cui gli uomini a cui Toscano ha affidato le redini del gioco sono quelli che danno sicurezza e trascinano il resto. Cicerelli e Jimenez su tutti, con il primo che ha anche timbrato due volte il cartellino. Insomma, l’inizio è stato col botto, ora bisogna lavorare per avere continuità e stabilità, anche soffrendo, anche segnando meno, ma portando a casa le vittorie e i punti che servono. A fine gara, oltre alla festa degli splendidi tifosi, anche un Lunetta visibilmente emozionato.
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi (VC) (69′ Allegretto), Di Gennaro (C) (87′ Stoppa), Pieraccini; Casasola, Corbari (45′ D’Ausilio), Aloi, Donnarumma; Jimenez, Cicerelli (82′ Martic); Forte (70′ Lunetta). A disposizione di Toscano: Bethers, Coco, Raimo, Quiroz, Caturano.
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti (C), Miceli (VC), Piccinini (85′ Ronco); Valenti (61′ Volpe), Scipioni, Battocchio (25′ Bordo), Greco (62′ Longo), Imputato (85′ Rossi); Fall, Tirelli. A disposizione di Colombo: Albertazzi, Angileri, Bizzotto, Cascella, Oyewale, Lattanzi.
ARBITRO: Alberto Poli (Verona); PRIMO ASSISTENTE: Vittorio Consonni (Treviglio), SECONDO ASSISTENTE: Davide Fenzi (Treviso), QUARTO UFFICIALE: Giuseppe Rispoli (Locri), OPERATORE FVS: Riccardo Leotta (Acireale)
AMMONITI: Corbari, Di Gennaro, Piccinini, Greco, Miceli











