Per tutti voi, affezionati e giustamente punti di forza del nostro giornale on line, le foto del Venerdì Santo di Bronte. Una manifestazione che ha raggiunto grandi livelli. Netti i miglioramenti di quest’anno, grazie al nuovo protocollo firmato da tutti i rappresentanti delle vare, delle confraternite e del clero. Le foto dei momenti salienti, con una chicca. Le foto di Antonio Currenti, un giovane brontese, che studia fotografia all’Università di Catania, e che ci ha voluto omaggiare di alcuni suoi scatti. Ad Antonio, oltre a dire grazie, diciamo continua così, sei sulla buona strada. Infine, un saluto ai nostri assidui lettori e soprattutto, Buona Visione.
Anche se con notevole ritardo ( e ci scusiamo con tutti coloro che ci seguono) pubblichiamo le foto dell'avvenimento più seguito di Bronte. Si parte con la mostra organizzato da un gruppo di giovani nel convento dei cappuccini. Per poi passare a quelle dei sepolcri, che a Bronte vengono da…
Oltre 400 scatti, con la Processione seguita dall’inizio alla fine, dalle 16,30 alle 00,30; tutto questo per portarvi nell’evento più seguito e suggestivo di Bronte. Il Venerdì Santo è la manifestazione in cui Bronte si ferma, per seguire le Vare, per seguire i vari personaggi, ma soprattutto per vedere l’incontro…
Una bagno di folla che come al solito ha accompagnato le funzioni del Venerdì Santo a Bronte, folla che per le strade ha atteso per ore il passaggio delle 4 “vare”, ma anche il passaggio dell’ultimo viaggio di Gesù verso il calvario, interpretato, come sempre, da un gruppo di volenterosi…
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.