Bronte118
  • Home
  • Bronte
  • Maletto
  • Randazzo
  • Maniace
  • Adrano
  • Cesarò e San Teodoro
  • Nebrodi e Alcantara
  • Provincia di Catania
  • Provincia di Messina
  • Sicilia
Nessun risultato
Visualizza tutti
  • Home
  • Bronte
  • Maletto
  • Randazzo
  • Maniace
  • Adrano
  • Cesarò e San Teodoro
  • Nebrodi e Alcantara
  • Provincia di Catania
  • Provincia di Messina
  • Sicilia
Nessun risultato
Visualizza tutti
Bronte118
Nessun risultato
Visualizza tutti
Home Spettacolo

MUSICA: A LUGLIO I PINGUINI TATTICI NUCLEARI A MESSINA

19 Novembre 2022
in Spettacolo, Eventi in Sicilia
Tempo di lettura: 4 minuti
MUSICA: A LUGLIO I PINGUINI TATTICI NUCLEARI A MESSINA
61
Visual
Condividi su Facebook

Dopo un fulmineo tutto esaurito per l’appuntamento dell’11 luglio 2023 a San Siro e del 23 luglio all’Olimpico di Roma, i Pinguini Tattici Nucleari annunciano il loro primo tour negli stadi. Sono centinaia di migliaia i biglietti venduti solo negli ultimi mesi per assistere al coinvolgente show di una band che da oltre due anni colleziona numeri da record e che annuncia oggi un tour incredibile, che toccherà alcune delle principali città italiane per rivivere con i propri fan, minuto per minuto, una carriera sempre in salita, che non ha mai voluto dimenticare il suo punto di partenza. Mentre Ricordi (certificato Disco di Platino) mantiene il primo posto per la quarta settimana consecutiva in classifica Earone, i Pinguini Tattici Nucleari presenteranno il 2 dicembre il nuovo e attesissimo disco: Fake News. Dieci tappe che consacrano il percorso dei sei ragazzi non solo come band, ma come team che negli anni ha saputo fare del gioco corale il proprio punto di forza: una squadra che è riuscita a conquistare spazi sempre più grandi nel cuore delle persone e delle città, e che è pronta a giocare il suo campionato. Non poteva mancare la Sicilia e sarà lo Stadio Franco Scoglio di Messina ad ospitare l’unico concerto nell’isola, il 30 luglio 2023.

L’evento sarà realizzato da Puntoeacapo, Magellano Concerti e in collaborazione con il Comune di Messina, guidato dal Sindaco Federico Basile, e l’Assessorato agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini di Massimo Finocchiaro, che commentano: “Siamo felici di ospitare a Messina, unica tappa siciliana, questi sei ragazzi per far rivivere con i propri fan la loro carriera musicale e assicurare la manifesta volontà di questa Amministrazione di rimettere la Città di Messina al centro dei grandi eventi musicali”. Soddisfatto il manager e direttore di Puntoeacapo Nuccio La Ferlita, per l’atteso ritorno in Sicilia  “in grande” della band rivelazione della musica pop italiana.

Prevendite già attive sui circuiti Ticketone e Ticketmaster Tutte le info su magellanoconcerti.it    

È Riccardo Zanotti, classe 1994, il volto, la voce (nonché compositore e autore) del progetto Pinguini Tattici Nucleari, accompagnato in questa avventura dagli inseparabili Elio Biffi (tastiere), Nicola Buttafuoco (chitarra), Matteo Locati (batteria), Simone Pagani (basso) e Lorenzo Pasini (chitarra).
Dopo alcuni dischi autoprodotti, “Il re è nudo” del 2014, seguito nel 2015 da “Diamo un calcio all’Aldilà” e da “Gioventù Brucata” nel 2017, dallo Sziget Festival di Budapest e da svariati chilometri stretti su un Ducato in affitto, il 2019 è l’anno della svolta: il 5 aprile esce per Sony Music il quarto album, Fuori dall’hype (quattro volte Platino) che supera, solo nel 2019, i 70 milioni di streaming complessivi. Il primo tour primaverile nei club parte all’insegna dei sold out, e l’estate non è da meno: la band raggiunge oltre sessantamila presenze totali. Nello stesso anno partecipano al disco Faber Nostrum ed esce Pinguini Tattici Nucleari a fumetti, un fumetto dedicato alla band edito da Beccogiallo Editore, best seller su Amazon. Nel 2020 la band ottiene il terzo posto alla 70sima edizione del Festival di Sanremo con RINGO STARR (certificato triplo platino), interamente scritto e composto da Zanotti. La canzone è contenuta in Fuori dall’Hype Ringo Starr, il repack uscito a poche ore dal podio. A dicembre dello stesso anno esce l’EP AHIA! (certificato triplo platino), che contiene i singoli Pastello Bianco (quadruplo platino), Scrivile scemo (triplo platino) e Scooby Doo (triplo platino). Il 2022 inizia con la loro partecipazione come ospiti al Festival di Sanremo e prosegue con l’en plein di sold out per il “Dove Eravamo Rimasti Tour”, che ha visto 300mila presenze, accompagnato dal singolo Giovani Wannabe, certificato Triplo Platino e in vetta a tutte le classifiche per oltre 15 settimane e seguito da Ricordi (Disco di Platino). È dunque una prestigiosa collezione di Dischi d’Oro, di Doppio, Triplo e Quadruplo Platino, con una permanenza ai vertici delle classifiche di oltre cento settimane, quella che accompagna il successo della band, con più di un miliardo di streaming e un’estate 2022 da trecentomila presenze. Lo Stadio Meazza di San Siro e l’Olimpico di Roma registrano un fulmineo sold out mentre la band annuncia il nuovo disco Fake News, che uscirà il 2 dicembre 2022. 

Condividi:

  • Tweet
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Correlati

Tags: fake newsfederico basilenuccio la ferlitapinguini tattici nucleaririccardo zanottistadio messina

Potrebbero interessarti questi articoli?

MALETTO: CAPODANNO COL BOTTO, IN PIAZZA IL CONCERTO GRATUITO DI FIORELLA MANNOIA – LE FOTO
Maletto

MALETTO: CAPODANNO COL BOTTO, IN PIAZZA IL CONCERTO GRATUITO DI FIORELLA MANNOIA – LE FOTO

21 Dicembre 2024
I CONCERTI E I GRANDI EVENTI DEL 2024 E 2025 IN SICILIA
Calendario Concerti

I CONCERTI E I GRANDI EVENTI DEL 2024 E 2025 IN SICILIA

2 Ottobre 2024
MESSINA: ARRIVA A DICEMBRE IL TOUR MONDIALE DI LAURA PAUSINI, TRE SERATE DI GRANDE MUSICA
Provincia di Messina

MESSINA: ARRIVA A DICEMBRE IL TOUR MONDIALE DI LAURA PAUSINI, TRE SERATE DI GRANDE MUSICA

10 Marzo 2024
ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI IL 30 GIUGNO ALLO STADIO DI MESSINA IN UN GRANDE LIVE
Eventi in Sicilia

ZUCCHERO SUGAR FORNACIARI IL 30 GIUGNO ALLO STADIO DI MESSINA IN UN GRANDE LIVE

21 Ottobre 2023
SICILIA: GLI EVENTI DAL 27 LUGLIO, ZUCCHERO, D’ALESSIO E TANTI ALTRI, PASSANDO PER L’INFERNO ALLE GOLE
Eventi in Sicilia

SICILIA: GLI EVENTI DAL 27 LUGLIO, ZUCCHERO, D’ALESSIO E TANTI ALTRI, PASSANDO PER L’INFERNO ALLE GOLE

27 Luglio 2023
CATANIA: OGGI E DOMANI MARATONA DI MUSICA CON I THE KOLORS E GIUSY FERRERI
Spettacolo

CATANIA: OGGI E DOMANI MARATONA DI MUSICA CON I THE KOLORS E GIUSY FERRERI

30 Dicembre 2022
Successivo
A19 PALERMO – CATANIA: POLIZIA STRADALE SIMULA INCIDENTE PER BLOCCARE UN LADRO D’AUTO

A19 PALERMO - CATANIA: POLIZIA STRADALE SIMULA INCIDENTE PER BLOCCARE UN LADRO D'AUTO

BRONTE: SACCHETTI LASCIATI LUNGO LA SS 120 PATERNESE MULTATO DI 1.800 EURO – LE FOTO

BRONTE: SACCHETTI LASCIATI LUNGO LA SS 120 PATERNESE MULTATO DI 1.800 EURO - LE FOTO

QATAR 2022, IL CALENDARIO DELLE GARE E I CANALI TV DEI MONDIALI

QATAR 2022, IL CALENDARIO DELLE GARE E I CANALI TV DEI MONDIALI

Nessun risultato
Visualizza tutti

Archivi

I più letti del giorno

RANDAZZO: DENUNCIATI 2 GIOVANI TROVATI A BORDO DI UN’AUTO RUBATA

RANDAZZO: DENUNCIATI 2 GIOVANI TROVATI A BORDO DI UN’AUTO RUBATA

3 giorni fa
MUSICA: A LUGLIO I PINGUINI TATTICI NUCLEARI A MESSINA

MUSICA: A LUGLIO I PINGUINI TATTICI NUCLEARI A MESSINA

3 anni fa
ADRANO: ANZIANA TRUFFATA, BECCATO 77ENNE

ADRANO: ANZIANA TRUFFATA, BECCATO 77ENNE

13 ore fa
SICILIA: I CONCERTI E GLI EVENTI DEL 2025 E 2026

SICILIA: I CONCERTI E GLI EVENTI DEL 2025 E 2026

3 giorni fa
BRONTE: L’ANAS RACCOGLIE GLI APPELLI DEL SINDACO FIRRARELLO SARA’ RISTRUTTURATA LA CASA CANTONIERA SULLA STATALE 284

BRONTE: L’ANAS RACCOGLIE GLI APPELLI DEL SINDACO FIRRARELLO SARA’ RISTRUTTURATA LA CASA CANTONIERA SULLA STATALE 284

4 giorni fa
RANDAZZO: INCIDENTE SULLA SP89, INTERVIENE L’ELISOCCORSO -LE FOTO

RANDAZZO: INCIDENTE SULLA SP89, INTERVIENE L’ELISOCCORSO -LE FOTO

7 giorni fa
Facebook Instagram Youtube

Bronte118 La Voce dell'Etna 2007-2022 Ass. Cult. "THOR" Quotidiano Telematico Reg. N° 23/2009 del Tribunale di Catania Bronte118 P.IVA 04810810871

Seguici sui social:

Ultime notizie

  • CATANIA ETNA COMICS: RAGGIUNTE 100 MILA PRESENZE
  • ADRANO: ANZIANA TRUFFATA, BECCATO 77ENNE
  • CATANIA: ETNA COMICS SOLD OUT LA TERZA GIORNATA

Legal Hub

  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Privacy Policy

© 2022 Bronte118 - La Voce dell'Etna 2007-2015 Ass. Cult. "THOR" Quotidiano Telematico Reg. N° 23/2009 del Tribunale di Catania Bronte118 P.IVA 04810810871 Realizzazione sito web e hosting.

Gestisci la tua privacy
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti
  • Home
  • Comuni
    • Bronte
    • Maletto
    • Maniace
    • Randazzo
    • Adrano
    • Cesarò e San Teodoro
    • Nebrodi e Alcantara
    • Provincia di Catania
    • Provincia di Messina
    • Sicilia
  • Cronaca
  • Sport
  • Politica
  • Cultura
  • Spettacolo
  • Ambiente
  • Gli Speciali di Bronte118
  • Eventi in Sicilia
  • Contattaci

© 2022 Bronte118 - La Voce dell'Etna 2007-2015 Ass. Cult. "THOR" Quotidiano Telematico Reg. N° 23/2009 del Tribunale di Catania Bronte118 P.IVA 04810810871 Realizzazione sito web e hosting.