Il distaccamento delle Guardie forestali di Bronte ha un nuovo comandante. A proteggere una delle fette più vaste del Parco dell’Etna è stato chiamato l’ispettore superiore forestale, Antonino Ruffino. Cinquantatré anni, già comandante del distaccamento forestale di Giarre, l’ispettore Ruffino vanta una notevole esperienza e conoscenza del territorio. In ruolo dal 1990, infatti, oltre che a Giarre ha svolto la sua attività anche a Linguaglossa e Randazzo, ricevendo encomi e riconoscimenti dalla presidenza della Regione e dall’assessorato Agricoltura e foreste. Alla guida del distaccamento di Bronte succede al commissario superiore Vincenzo Crimi, recentemente andato in pensione. E il neo comandante è stato ricevuto ufficialmente dal sindaco di Bronte, Graziano Calanna: “All’ispettore superiore Ruffino gli auguri di un ottimo lavoro – ha affermato il primo cittadino – sappia che l’Amministrazione è al suo fianco, a garanzia della legalità nelle aree verdi che intendiamo valorizzare”. L.S. Fonte “La Sicilia” del 16-06-2016
Cambio della guardia al Distaccamento delle Guardie forestali di Bronte. Ormai ex comandante, l’ispettore superiore forestale, Antonino Ruffino, è stato traferito a Linguaglossa. Al suo posto nominato comandante l’ispettore superiore, Giuseppe Carcione. 56 anni, nella Forestale dal 1990, Carcione ha volto servizio a Randazzo, Maniace e Bronte. Cerimonia in Comune…
Uno specchio d’acqua, dei bastoncini di legno che sorreggono una grande rete, e poi delle “cardelline”, come richiamo d’amore, chiuse in una gabbia. Si tratta di una trappola per cardellini, una vera e propria “tela di ragno” realizzata dall’uomo per catturare un esemplare vivo da vendere poi, possibilmente, nel mercato nero. Una trappola come questa è stata trovata dagli uomini…
Solenne cerimonia per la festa dell’Unità nazionale che coincide con giornata delle Forze Armate. Dopo la messa officiata da padre Alfio Dacquino nella chiesa Madre, in piazza Spedalieri alzabandiera e deposizione della corona di alloro presenti gli studenti di tutti gli istituti di Bronte. Ospiti del sindaco Graziano Calanna e…
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.