Bronte118
  • Home
  • Bronte
  • Maletto
  • Randazzo
  • Maniace
  • Adrano
  • Cesarò e San Teodoro
  • Nebrodi e Alcantara
  • Provincia di Catania
  • Provincia di Messina
  • Sicilia
Nessun risultato
Visualizza tutti
  • Home
  • Bronte
  • Maletto
  • Randazzo
  • Maniace
  • Adrano
  • Cesarò e San Teodoro
  • Nebrodi e Alcantara
  • Provincia di Catania
  • Provincia di Messina
  • Sicilia
Nessun risultato
Visualizza tutti
Bronte118
Nessun risultato
Visualizza tutti
Home Bronte

BRONTE: CORSO ODA PER OPERATORE OFFICE

8 Febbraio 2014
in Bronte
Tempo di lettura: 5 minuti
MALETTO: L’ODA ORGANIZZA IL CORSO DI “OPERATORE TURISMO RURALE 2014”
233
Visual
Condividi su Facebook
oda 01
O.D.A. Centro di Formazione Professionale 
Via Galermo, n. 173 – 95123 Catania
tel. 095 515822  – fax 095 7143383 – mail: info@oda-catania.it  – www. oda-catania.it

 

PROGETTO  “DIMENSIONE LAVORO  2012” –  (CT) ambito FORGIO – A. F. 2013/14

ID 399   C.I.P.  2007.IT.051.PO.003/II/D/F/9.2.1/0180    C.U.P. G66G1300258003

SEDE DI SVOLGIMENTO: BRONTE (CT)

BANDO RECLUTAMENTO ALLIEVI

ID corso

Titolo corso

Obiettivo del corso

Durata del corso

N° destinatari ammessi

1622 Operatore Office Automation Formare una figura professionale in grado di svolgere tutte le attività di ufficio con l’ausilio del personal computer, di gestire la sua postazione di lavoro e di identificare e segnalare eventuali guasti delle attrezzature.

900 ore

(di cui Teoria: 450;

 Pratica: 180;  Stage: 270)

20

(di cui non oltre il 20% diversamente abili)

  Progetto cofinanziato dal

PIANO STRAORDINARIO PER IL LAVORO IN SICILIA: OPPORTUNITÀ GIOVANI

FINALITÀ DELL’INTERVENTO: Il Corso proposto, fondato sull’analisi dei fabbisogni del territorio e sulle richieste del mercato del lavoro locale, persegue la finalità primaria di creare opportunità lavorative per quanti, giovani e/o adulti, si trovino in condizioni di disoccupazione/inoccupazione. Esso si prefigge pertanto di agevolare, attraverso il conseguimento di competenze e di una qualifica spendibile, la transizione dei fruitori nel mercato occupazionale, sia in forme autoimprenditoriali che dipendenti.

DESTINATARI: N. 20 Soggetti (di cui non oltre il 20% diversamente abili) per ciascuno dei Corsi indicati

REQUISITI DI AMMISSIONE AI CORSI: Residenza Regione Sicilia – Stato inoccupazione /disoccupazione –  Diploma SMI – Età minima 18 anni e, per coloro non più soggetti al diritto-dovere di istruzione e formazione professionale, 17 anni compiuti – Età massima 35 anni compiuti non oltre la data di iscrizione al corso. I predetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice secondo lo schema dall’Ente predisposto, a pena di esclusione, dovrà contenere tutte le indicazioni ivi richieste. Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Alla domanda dovrà essere allegata, in fotocopia,  la seguente documentazione: Codice Fiscale, Titolo di studio, Disponibilità al lavoro. I richiedenti diversamente abili, dovranno fornire pertinente certificazione di disabilità. Saranno ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione o mancanti anche di uno solo dei documenti richiesti o le domande incomplete nel contenuto.

La domanda dovrà pervenire entro il termine improrogabile delle ore 13.00 del  giorno 08/02/2014 alla sede O.D.A. CFP di Corso Umberto 277 – Bronte (CT).

MODALITÀ DI SELEZIONE: La Selezione dei candidati, qualora il numero dei richiedenti dovesse eccedere il  numero degli allievi previsti, sarà effettuata da apposita Commissione, mediante Test e Colloquio, presso la sede dell’Ente di Corso Umberto 277 – Bronte (CT), in data 10/02/2014, alle ore 09.00. La graduatoria degli idonei alla Selezione, consultabile presso la sede dell’Ente (Corso Umberto, 277 – Bronte (CT)) e nel sito www. oda-catania.it, verrà stilata sulla base dei seguenti criteri: somma dei punteggi conseguiti nelle prove; in caso di parità di punteggio verrà data priorità all’anzianità: 1) di disoccupazione/inoccupazione; 2) di genere, con priorità per quello femminile; 3) anagrafica.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: La frequenza ai Corsi è obbligatoria. Il numero massimo di assenze permesse è pari al 30% delle ore corsuali, superato il quale non si ha diritto né a Certificazione, né ad Indennità. La partecipazione alle attività è gratuita e gli allievi/e hanno diritto a materiale didattico individuale e collettivo. È prevista la presenza del docente di sostegno in caso di allievi disabili.

Articolazione oraria: Ore 08.30 – 13.30 dal Lunedì al Venerdì. Prove finali: Prova pratica e colloquio.

SEDE DEL CORSO: Corso Umberto, 277 – Bronte (CT); lo stage sarà svolto presso aziende del territorio.

BORSA INCENTIVANTE: Alla fine del percorso formativo è riconosciuta agli allievi che hanno concluso positivamente il percorso e superato le verifiche finali una borsa incentivante pari a € 4,00 al lordo delle ritenute fiscali previste, per ogni giornata di presenza riconosciuta – Rimborso trasporti  per gli allievi disabili – Rimborso costi mezzi pubblici per   allievi non residenti e/o non domiciliati nel Comune di svolgimento   dell’azione corsuale

CERTIFICAZIONE FINALE: Certificato di Frequenza; Attestato di Qualifica.

CONTROLLI: Il corso è sottoposto alla vigilanza e al controllo della Regione Siciliana – DIPARTIMENTO REGIONALE DELL’ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE – Ufficio Monitoraggio e Controllo

Il presente Bando ha valore di convocazione formale e pertanto, gli interessati che hanno effettuato domanda di ammissione al Corso, sono tenuti a presentarsi, senza alcuna altra comunicazione, nella data sopra indicata, per effettuare l’eventuale Selezione. La mancata presentazione sarà considerata come rinuncia al Corso, qualunque ne sia la causa.

Bronte (CT), 24/01/2014

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A : SEGRETERIA O.D.A. CFP – BRONTE – CORSO UMBERTO, N. 277 – tel.: 0957723585

CATANIA – VIA GALERMO, N. 173 – tel.: 095515822 – fax: 0957143383 – mail: info@oda-catania.it –

 sito web: www. oda-catania.it

 

Condividi:

  • Tweet
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
  • Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa

Correlati

Tags: corsocorso oda a bronteoda bronte

Potrebbero interessarti questi articoli?

Altro

COMUNICAZIONE CORSO ODA

7 Dicembre 2014
BRONTE; CORSO ODA PER OPERATORE OFFICE AUTOMATION
Bronte

BRONTE; CORSO ODA PER OPERATORE OFFICE AUTOMATION

15 Febbraio 2014
Successivo
BRONTE, PER SBLOCCARE GLI INVESTIMENTI GLI EDILI CHIEDONO DI ABBATTERE GLI ONERI

BRONTE, PER SBLOCCARE GLI INVESTIMENTI GLI EDILI CHIEDONO DI ABBATTERE GLI ONERI

DISTRETTO DI BRONTE: “FONDI DIMEZZATI” COMUNI IN RIVOLTA

DISTRETTO DI BRONTE: "FONDI DIMEZZATI" COMUNI IN RIVOLTA

BRONTE: DROGA, ARRESTATO 16 ENNE INSOSPETTABILE

BRONTE: DROGA, ARRESTATO 16 ENNE INSOSPETTABILE

Commenti 2

  1. Alessandro Capizzi says:
    11 anni fa

    La domanda é scaduta…ho chiamato e si sono messi a ridere,mandata 1 email non mi rispondevano per questo e pensavano scherzassi!
    Chiedo a chi pubblica gli articoli di aggiornarsi specie per il lavoro..il bando sopra recitava:”La domanda dovrà pervenire entro il termine improrogabile delle ore 13.00 del giorno 08/02/2014 alla sede O.D.A. CFP di Corso Umberto 277 – Bronte (CT).”
    Pubblicato da REDAZIONE in Bronte il 8 febbraio 2014 ORE 19:27: 4 ore e 27 mn dopo la scadenza….

    DOVE SONO LE IENE???
    SCUSATEVI )))

    Caricamento...
    • tinadestro says:
      11 anni fa

      Ci scusiamo per l’equivoco, che nostro malgrado si è verificato,in quanto il bando è stato pubblicato con molti giorni di ritardo.Grazie per la segnalazione, ma questo ci dà la possibilità di specificare che il bando rimane aperto fino al 21 febbraio 2014.Potete contattarci al numero 095/7723585. Ci scusiamo ancora con l’utenza, la segreteria O.D.A. di Bronte

      Caricamento...
Nessun risultato
Visualizza tutti

Archivi

I più letti del giorno

BRONTE: OPEL ZAFIRA A FUOCO; RANDAZZO: COVONI DI FIENO DATI ALLE FIAMME

BRONTE: INCENDIO IN UNA VILLETTA, INTERVENGONO VVF E PROT. CIVILE

10 ore fa
MALETTO: L’ODA ORGANIZZA IL CORSO DI “OPERATORE TURISMO RURALE 2014”

BRONTE: CORSO ODA PER OPERATORE OFFICE

11 anni fa
BRONTE: INCIDENTE IN VIA MESSINA, 4 FERITI

BRONTE: INCIDENTE IN VIA MESSINA, 4 FERITI

4 giorni fa
BRONTE: «CASE E OSPEDALI DI COMUNITA’ DA VALUTARE MA LA SFIDA E’ AVVICINARE I CITTADINI ALLA SANITA’»

BRONTE: «CASE E OSPEDALI DI COMUNITA’ DA VALUTARE MA LA SFIDA E’ AVVICINARE I CITTADINI ALLA SANITA’»

1 giorno fa
BRONTE: PONTE  SARACENA, DOPO 13 ANNI IL VIA A PROGETTO E FINANZIAMENTO

BRONTE: PONTE SARACENA, DOPO 13 ANNI IL VIA A PROGETTO E FINANZIAMENTO

3 giorni fa
SICILIA: I CONCERTI E GLI EVENTI DEL 2025 E 2026

SICILIA: I CONCERTI E GLI EVENTI DEL 2025 E 2026

1 settimana fa
Facebook Instagram Youtube

Bronte118 La Voce dell'Etna 2007-2022 Ass. Cult. "THOR" Quotidiano Telematico Reg. N° 23/2009 del Tribunale di Catania Bronte118 P.IVA 04810810871

Seguici sui social:

Ultime notizie

  • BRONTE: INCENDIO IN UNA VILLETTA, INTERVENGONO VVF E PROT. CIVILE
  • BRONTE: «CASE E OSPEDALI DI COMUNITA’ DA VALUTARE MA LA SFIDA E’ AVVICINARE I CITTADINI ALLA SANITA’»
  • BRONTE: PONTE SARACENA, DOPO 13 ANNI IL VIA A PROGETTO E FINANZIAMENTO

Legal Hub

  • Cookie Policy
  • Contattaci
  • Privacy Policy

© 2022 Bronte118 - La Voce dell'Etna 2007-2015 Ass. Cult. "THOR" Quotidiano Telematico Reg. N° 23/2009 del Tribunale di Catania Bronte118 P.IVA 04810810871 Realizzazione sito web e hosting.

Gestisci la tua privacy
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
{title} {title} {title}
Nessun risultato
Visualizza tutti
  • Home
  • Comuni
    • Bronte
    • Maletto
    • Maniace
    • Randazzo
    • Adrano
    • Cesarò e San Teodoro
    • Nebrodi e Alcantara
    • Provincia di Catania
    • Provincia di Messina
    • Sicilia
  • Cronaca
  • Sport
  • Politica
  • Cultura
  • Spettacolo
  • Ambiente
  • Gli Speciali di Bronte118
  • Eventi in Sicilia
  • Contattaci

© 2022 Bronte118 - La Voce dell'Etna 2007-2015 Ass. Cult. "THOR" Quotidiano Telematico Reg. N° 23/2009 del Tribunale di Catania Bronte118 P.IVA 04810810871 Realizzazione sito web e hosting.

 

    %d