RANDAZZO: RIMOSSE API DALLA BASILICA, INCENDIO ALLA STAZIONE FF.SS. CONFCOMMERCIO CONFERMA SINDONI

0

Nido di api all’ingresso della basilica
C’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco di Maletto e di un paziente apicoltore per liberare l’ingresso sud della Basilica di Santa Maria da un grosso nido di api nell’intercapedine fra le due porte. Lanciato l’allarme, Alfio Palermo, aiutato da un vigile del fuoco e alla presenza della Polizia municipale, ha lavorato diverse ore prima di catturare l’ape regina, che poi ha trascinato dietro di sé il resto delle api in uno speciale contenitore.
RANDAZZO Spento incendio vicino alla stazione
Un principio di incendio si è sviluppato nell’area della Stazione ferroviaria di Randazzo, abbandonata da anni e invasa dai rovi. L’erba ancora non particolarmente secca e l’intervento rapido dei vigili del fuoco di Maletto hanno impedito che il fuoco si propagasse.

Gaetano Guidotto fonte “La Sicilia” del 20-05-2010

Randazzo, Confcommercio, riconfermato Sindoni

Rinnovato il direttivo della Confcommercio – Imprese per l’Italia di Randazzo. Alla guida dell’associazione è stato riconfermato presidente Daniele Sindoni, consiglieri sono stati eletti Matteo Ferretti e Luigi Guidotti, facenti parte del precedente direttivo, mentre nuovi entrati sono Sebastiano Battagliola, Antonino Sgroi, Salvatore Russo, Francesco Luca e Giuseppe Parisi.

Fonte “La Sicilia” del 19-05-2010