RANDAZZO: INCONTRO STUDENTI-POLSTRADA, CORSO PER VINO, E CORSO MISERICORDIA

La Polstrada di Randazzo, coordinata dal comandante Santino Mangiò, ha incontrato gli alunni dell’Istituto comprensivo di Maniace. Ospiti del dirigente scolastico Vincenzo Raccuia, i poliziotti hanno fatto conoscere ai ragazzi i loro compiti, i veicoli e le apparecchiature a disposizione, nel rispetto del progetto “Police friend” che mira ad avvicinare i giovani alla Polizia. Vivace il dibattito, soprattutto sulle norme che regolano il comportamento da tenere durante la guida soprattutto dei ciclomotori, come l’obbligo del casco, ma particolare attenzione è stata rivolta ai pericoli che si possono correre guidando in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe. Particolarmente efficace è stato il filmato curato dall’agente Salanitri e dal sovrintendente capo Panebianco.

Gaetano Guidotto fonte “La Sicilia” del 20-03-2009

RANDAZZO: CORSO “MISERICORDIA”

Oltre 50 volontari hanno partecipato alla prima lezione del corso di primo soccorso organizzato dalla Misericordia di Randazzo. Coordinato dal governatore Simona Mollica, insieme al direttore sanitario Santo Mazza e all’infermiere professionale Rosario La Spina, il corso intende impartire le nozioni che bisogna conoscere ed i comportamenti da adottare in caso di necessità. Alla lezione inaugurale, oltre al Governatore, era presente il Tutor di Pedara Alfredo Di Stefano, il correttore spirituale Padre Emanuele Nicotra ed il parroco della Basilica di Santa Maria, arciprete Enzo Calà. Con loro i collaboratori del CSVE (Centro di servizio per il volontariato etneo), avv. Gabriele Sorace e Marco Parmigiano. Alla manifestazione non hanno voluto mancare l’assessore ai Servizi sociali Nino Zingali ed il sindaco Ernesto Del Campo.

Gaetano Guidotto fonte “La Sicilia” del 20-03-2009

RANDAZZO: CORSO PER IL DIPLOMA DI “ASSAGGIATORE DI VINO”

Questa sera alle ore 20, nel Castello Romeo di via Montelaguardia, a Randazzo, i maestri assaggiatori dell’Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori di vino) di Catania, presenteranno un corso che permetterà ai partecipanti di conseguire il “diploma di assaggiatore”.

Gaetano Guidotto fonte “La Sicilia” del 20-03-2009