MALETTO: RADUNO MTB MALETTO 9 NOVEMBRE 2008

0

A.S.D. Maletto Bike United Bicycles of Sicily organizza per giorno 9 NOVEMBRE 2008 la prima edizione del raduno in mountain bike “I BOSCHI DI MALETTO”. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9:00 in piazza IV NOVEMBRE nel centro di MALETTO,alle ore 9:30 è prevista l’inizio dell’escursione che si concluderà con un rinfresco offerto dal Comune di Maletto. Il gruppo organizzatore, forte del successo del “Raduno delle Fragole 2007& 8243; che portò piu’ di 150 bikers sui territori etnei di Maletto, propone un escursione tosta, che però darà la possibilità di ammirare ai partecipanti una natura maestosamente varia che siamo sicuri rimarrà positivamente impressa !!

L’Itinerario:

 Il percorso complessivo ha una lunghezza di 30 km. Si parte dal centro di Maletto,dopo un breve attraversamento della SS284 inizia la salita che ci condurrà dapprima in località “Nave”, dove i partecipanti saranno chiamati a confrontarsi con salite brevi ma in pendeza. Dopo circa un ora di pedalata raggiungeremo la “pista altomontana”, l’escursione preseguirà in direzione Nicolosi qui ci addentreremo nel “BOSCO DI MALETTO” in una quota che si aggira intorno ai 1600 metri di altezza, il percorso  devierà verso il suggestivo “rifugio di Monte Maletto” dove è prevista una sosta. L’escursione proseguirà con la visita della “Grotta delle Vanette” situata a quota 1698 metri di altezza, per poi continuare in discesa verso località “Bosco Chiuso”, dove verrà offerto un rinfresco grazie al Comune di Maletto.

Altre Info:

Il raduno ha un carattere non competitivo, è comunque richiesto un buon allenamento,i componenti del gruppo,facilmente individuabili vi faranno da guida lungo tutto l’itinerario,ci preme sottolonieare che si terrà un passo escursionistico,quindi ricordate che non vi state recando ad una gara. Gli accompagnatori si dislocheranno lungo tutto il serpentone. L’A.S.D. MalettoBike si astiene da ogni responsabilità relativa a comportamenti pericolosi dei partecipanti,obbligatorio l’uso di casco omologato e deL RISPETTO DEL CODICE della STRADA. In caso di maltempo l’intinerario potrebbe subire delle modifiche,ulteriori notizie saranno diffuse in sede di raduno

Come raggiungere Maletto:

Da CATANIA  SS 284 Catania-Randazzo Km 5 dopo Bronte Bivio Maletto a sx, Da TAORMINA  SS 120 Cerda dopo Randazzo proseguire  zona Mangiasarde a sx per Maletto.

Struttura convenzionata:

Ai Tre Parchi Bed & bike –   Via tagliamento, 49 Randazzo 95036 (CT) Tel/fax: 095 799 16 31 Cell: 329 897 0901

E-mail: [email protected]

In conclusione vi aspettiamo numerosi alla nostra manifestazione,sarebbe cosa gradita ricevedere i nominativi dei partecipanti tramite e-mail,giusto per favorirci nel lavoro di organizzazione. Per mettervi in contatto con Malettobike ecco le coordinate: Info: www.malettobike.it  –[email protected]  –  [email protected] Cell: 329/1154377

Dario De Luca

web: www.malettobike.it

 

mail[email protected]

blog: malettobikeubs.wordpress.com