I SICILIANI TENTANO LA FORTUNA CON LA LOTTERIA

Archiviati gli immancabili festeggiamenti per il Capodanno è giunto il momento di aspettare l’Epifania, la giornata tradizionalmente dedicata ai bambini che va a chiudere ufficialmente il periodo delle festività natalizie. Da qualche anno a questa parte il giorno della Befana non è atteso soltanto dai più piccoli ma anche dagli adulti che hanno acquistato speranzosi il biglietto della lotteria nazionale per tentare di imprimere un cambiamento positivo alla propria vita. Nel corso degli anni, sono stati tanti i premi distribuiti nella nostra isola dalla famosa lotteria nazionale per cui si spera vivamente che il sorteggio del 2018 possa premiare ancora una volta la Sicilia. Le lotterie della fortuna non sono delle opportunità da cogliere solo una volta all’anno, infatti in Europa ci sono altre lotterie a cui si può partecipare settimanalmente, una di queste è la lotteria Eurojackpot. Le estrazioni settimanali della lotteria milionaria europea sono consultabili sul sito eurojackpot.org, all’interno del quale sono disponibili tutte le informazioni utili per iniziare a giocare online.

La lotteria Eurojackpot mette in competizione 18 Stati europei, precisamente: Italia, Germania, Spagna, Finlandia, Danimarca, Svezia, Croazia, Olanda, Slovenia, Estonia, Norvegia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. Tra le nazioni partecipanti alle estrazioni di Eurojackpot la più fortunata è stata senza dubbio la Germania che, dal 2012 ad oggi, è riuscita ad incassare il maggior numero di jackpot milionari. Per quanto riguarda l’Italia, l’unico jackpot vinto risale all’8 marzo del 2013. Dal momento che il super premio è assente dall’Italia da ben cinque anni, con molta probabilità il nuovo anno potrebbe portare nuove ricche vincite nel nostro Paese. Le schedine per partecipare all’estrazione settimanale si possono compilare in qualunque ricevitoria autorizzata oppure online approfittando, in quest’ultimo caso, di tutti i vantaggi concessi ai giocatori che si collegano con la fortuna dal proprio pc di casa. Grazie alle alte probabilità di vincita offerte da Eurojackpot, portare ancora una volta il jackpot milionario in Italia è sicuramente uno dei buoni propositi realizzabili nel 2018.

Abbiamo appena fatto presente ai nostri lettori che i giocatori online possono godere di alcuni significativi vantaggi, tra questi il più importante riguarda la possibilità di compilare le schedine fino all’ultimo momento. La combinazione che consente di portare a casa il jackpot è 5+2, in cui i primi 5 numeri dovranno essere scelti da un gruppo composto da 50 numeri mentre gli altri 2 numeri bonus da un insieme più ridotto di 10 numeri. Il costo della giocata che dà il diritto a partecipare all’estrazione del primo premio milionario è di soli 2 euro. Il jackpot messo in palio ogni settimana parte da un minimo di 10 milioni di euro fino a raggiungere un limite massimo di 90 milioni di euro. I premi vengono ripartiti sul 50% degli incassi che derivano dalla vendita delle schedine. Le estrazioni dei numeri della lotteria Eurojackpot vengono effettuate ogni venerdì sera alle 21:00 locali in Finlandia, precisamente ad Helsinky. In Italia, come in altri Stati, non sono ancora disponibili le dirette delle estrazioni ma, in caso di vincita, il giocatore verrà avvertito tempestivamente tramite posta elettronica.