CALCIO GIOVANI, CAMPIONATO PROVINCIALE “ALLIEVI” E “GIOVANISSIMI”

0

VERGOGNOSA AZIONE DI SLEALTA’ SPORTIVA DELLO SPORTING MALETTO!

 Quinta giornata dei Campionati giovanili provinciali, che purtroppo portano alla ribalta degli episodi di pura slealtà sportiva. Poi non dobbiamo lamentarci se non riusciamo a crescere dei giovani che abbiano un senso civico e la lealtà visto che, chi dovrebbe insegnarli, non lo fa, anzi gli insegna pure il contrario, e questo quando si fa ad una età in cui il calcio deve essere puro divertimento, non porterà nulla di buono nel bagaglio culturale di un giovane. Il sabato scorso a Maletto è accaduto un fatto grave che fa passare in secondo piano i risultati della giornata. Durante il derby Sporting Maletto – Maletto, all’inizio del 2° tempo, sul risultato di 0-4, l’allenatore dello Sporting ha mandato in campo solo 9 giocatori, e dopo qualche minuto altri tre hanno finto di infortunarsi, così da costringere l’arbitro a dichiarare la fine della partita. Tutto ciò solo per non prendere altri gol, vista l’evidente inferiorità della squadra, ma questo nello sport non può e non deve essere una giustificazione, anzi il calcio è bello proprio perché molte volte i facili pronostici sono ribaltati.  Purtroppo la giustizia sportiva in questi casi non interviene, ma sarebbe stata giusta una pesante multa e la sospensione dell’allenatore, specie che non aveva neanche effettuato sostituzioni. Speriamo che la Figc, impedisca questi deplorevoli episodi. Tra l’altro il Maletto non ha neanche fatto giocare i suoi tre giocatori più forti ( i fratelli Capizzi e Spartà) per risparmiarli. Il Bronte allievi, invece, vince per 0-1, e nei giovanissimi sempre il Bronte vince per 0-15 contro una sportivissima Nuova Fiamma, che nonostante il risultato non abbandona il campo.  Segue nei Dettagli, con i risultati e le classifiche.   Nella foto Caserta autore di ben 4 gol!

STAFF www.bronte118.it/

SPORTING MALETTO-MALETTO    0-4

SPORTING MALETTO: Ponticello, Di Stefano, Eusebio, Russo, Avellina, Carciola, Parrinello, Reale, Calà, Tirendi, Mancuso,  in panchina: Russo L. Russo A. Curaro;

MALETTO: Mineo, Sirna, Incognito, Marsiglione, Papotto, Catania, Spampanato, Pagliazzo,  Caserta, Gugliuzzo, Capizzi; in panchina: 12 Attinà, 13 Avellina, 14 Mineo A. 15 Giangreco, 16 Pinzone. Allenatore: Arena M.

RETI: Caserta 4

CAMPIONATO ALLIEVI GIRONE B RISULTATI E CLASSIFICA

 Misericordia – NP Fiamma    1-3

Cometa – S. Biagio   2-1

Sporting Maletto – Maletto      0-4

Inessa – Coemi       1-2

Real Paternò – Bronte   0-1

CLASSIFICA: Maletto 15 punti; Coemi 13 punti; Bronte 12 punti; Biancavilla 9 punti; Misericordia 6 punti;  NP Fiamma 4 punti; Cometa, Real Paternò, Inessa 3 punti; S. Biagio 1 punto; Sporting Maletto 0 punti;

 CAMPIONATO GIOVANISSIMI GIRONE B RISULTATI E CLASSIFICA

 Biancavilla – Paternò 2004     2-0

Coemi – Misericordia     NP

Tre Stelle – Athena    7-0

S. Biagio – Cometa   0-2

NP Fiamma – Bronte    0-15

Real Paternò – Città di Adrano     1-2

CLASSIFICA: Biancavilla  15 punti; Città di Adrano 13 punti; Bronte, Tre Stelle 10 punti; Cometa, Real Paternò  7 punti; Misericordia 5 punti; Athena, S.Biagio 4 punti; Paternò 2004   3 punti; Coemi, NP Fiamma 0 punti.

STAFF www.bronte118.it/