BRONTE: INTERVENTI DEI VVF PER INCENDIO GARAGE E PER SALVARE UN’ANZIANA

0

Attimi di paura ieri mattina a Bronte, per due eventi verificatesi casualmente a distanza di circa 100 metri; intorno alle 11 del mattino, un principio di incendio ha interessato un garage posto in piazza Aldo Moro, il celere intervento dei proprietari prima, e dei vigili del fuoco di Maletto ed Adrano dopo, hanno impedito il propagarsi delle fiamme, che così hanno prodotto dei danni abbastanza esigui, non si conoscono le cause dell’incendio, anche se sembra che il tutto sia scaturito dalla spina di un elettrodomestico difettoso. Mentre i pompieri erano sul posto, sono stati chiamati da residenti di via Martiri di via Fani, preoccupati del fatto che un’anziana vicina non rispondeva alle loro chiamate. I pompieri di Adrano, si sono subito portati in loco, e con l’ausilio di una scala si sono arrampicati sul balcone, hanno aperto la porta, trovando l’anziana signora a terra, ed impossibilitata ad alzarsi. I pompieri hanno subito tranquillizzato la signora, ed l’hanno affidata alle cure del 118, fatto giungere in loco. Fortunatamente molta paura ma pochi danni, per due eventi che potevano essere più drammatici, ma forse la concomitanza col Natale ha fatto sì che avessero un lieto fine.

Lo. Sta.

BRONTE: UN’ANZIANA CADE IN CASA, SALVATA DAI VICINI

Un’anziana di Bronte, che abita da sola, è caduta a terra senza potersi rialzare né chiamare aiuto. A salvarla ci hanno pensato i vicini che, non vedendola uscire né rispondere, hanno avvertito i vigili del fuoco. E’ accaduto a una nonnina residente in via Martiri di via Fani che, probabilmente, è caduta in mattinata. In paese – dove ancora esistono relazioni confidenziali fra vicini di casa – il silenzio proveniente dall’appartamento ha preoccupato i vicini che hanno lanciato l’allarme. Così, i vigili del fuoco sono entrati dal balcone, trovando l’anziana a terra sofferente. Trasportata nel Pronto soccorso dell’ospedale, la nonnina ha ricevuto le cure del caso fra l’affetto dei vicini premurosi che, forse, le hanno salvato la vita.

Bronte: Incendio in garage: danni per fortuna limitati
Attimi di paura a Bronte. All’improvviso un incendio si è sviluppato all’interno di un garage in piazza Aldo Moro. Fortunatamente i proprietari si sono accorti del fumo che fuoriusciva e sono intervenuti, impedendo al fuoco di propagarsi. Poi è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Maletto ed Adrano che hanno completato l’opera, sedando l’incendio ed evitando ulteriori danni al solaio, ed al resto delle abitazioni. Difficile stabilire la causa dell’incendio che comunque pare di origine accidentale. L’ipotesi più accreditata è che un elettrodomestico difettoso, attaccato alla presa di corrente, si sia surriscaldato così tanto da innescare l’incendio. Fortunatamente pochissimi i danni: in fumo solo qualche suppellettile.

Fonte “La Sicilia” del 24-12-2009