BRONTE: GRAVE INCIDENTE CON UNA VESPA, L’ELISOCCORSO ATTERRA IN VIALE CATANIA

0

Un brutto incidente, è avvenuto stamane intorno alle 8, in Viale Cavalieri di Vittorio Veneto. Un anziano signore di 74 anni, a bordo di una Vespa, per cause sconosciute è andato a sbattere contro un muretto, ferendosi in maniera seria. Immediato l’intervento sul posto dell’ambulanza del 118 di Bronte, che, vista la gravità delle ferite, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso, il cui pilota, è atterrato in pieno Viale Catania, al centro del paese, permettendo di guadagnare preziosi minuti. Il malcapitato, è stato immediatamente trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove i medici si sono riservati la prognosi. 

Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Bronte, ed i Vigili Urbani, che hanno effettuato i rilievi, per chiarire la dinamica dell’incidente. Domani nuovi aggiornamenti.

Lo. Sta.

BRONTE: IN PROGNOSI RISERVATA UN ANZIANO DOPO UN INCIDENTE CON IL SUO MOTORINO

Un anziano di Bronte si trova ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania in prognosi riservata a seguito di un brutto incidente verificatosi ieri mattina intorno le 7 e 30. L’uomo di 73 anni era a bordo del suo motorino, quando percorrendo il viale Cavalieri di Vittorio Veneto si è scontrato violentemente con un auto che lo sbalzato via. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Bronte e l’ambulanza del 118. Il medico si è subito reso conto che le condizioni del nonnino erano gravi ed ha chiesto l’intervento dell’elicottero dell’elisoccorso. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli investigatori sembrerebbe che l’anziano abbia sorpassato l’auto da destra proprio nel momento in cui l’auto ha deciso di svoltare. Il nonnino ha riportato un brutto trauma cranico, con i medici che hanno preferito riservarsi la prognosi.

Fonte “La Sicilia” del 06-10-2010