BREVI DI ZONA

0

Maletto Foti coordinatore di «Scelta Giovane»
Bronte Dopo elezioni: la lista Patto democratico presenta ricorso

Randazzo Pallavolo, 2ª tappa campionato Aics

Maletto Foti coordinatore di «Scelta Giovane»

Continua ad espandersi a macchia d’olio il movimento “Scelta Giovane”, che fa capo all’assessore provinciale allo Sport, Daniele Capuana. Incarico istituzionale nuovo di zecca per quel che riguarda il Comune di Maletto: Nunzio Foti è stato nominato coordinatore del movimento “Scelta Giovane” proprio a Maletto. Ad affidargli l’incarico è stato il coordinatore del collegio di Giarre, nonché consulente nel Comune di Mascali, Carmelo Portogallo. Nunzio Foti è attualmente consigliere comunale nel Comune di Maletto, essendo stato eletto nel giugno 2008.

Fonte “La Sicilia” del 04-06-2010    

Bronte Dopo elezioni: la lista Patto democratico presenta ricorso

Il Patto Democratico per Bronte ha presentato ricorso alla commissione elettorale per la sospensione della proclamazione del risultato elettorale relativo alla composizione del Consiglio Comunale di Bronte. «I rappresentanti della lista che ha sostenuto la mia candidatura – ha sottolineato il candidato a sindaco Salvatore Leanza in una nota – hanno presentato ricorso in riferimento all’assegnazione dei seggi, in quanto al Patto democratico per Bronte, che ha ottenuto il 6.85 %, erano stati attribuiti 2 seggi prima della conta dei voti dell’ultima sezione. Il Patto Democratico per Bronte – ribadisce – continuerà ad impegnarsi attraverso il confronto sul piano programmatico con il Comune e gli Enti collegati con l’obiettivo del cambiamento e del buongoverno. Le divisioni del Centro Sinistra Brontese e il mancato svolgimento delle elezioni primarie – conclude – hanno comportato la perdita del 5.50% dei voti in confronto alle elezioni del 2005 e del 15.50% rispetto alle elezioni del 2002».

Fonte “La Sicilia” del 06-06-2010


Randazzo Pallavolo, 2ª tappa campionato Aics
Si è svolta in piazza Municipio a Randazzo la seconda tappa del campionato “Aics” di pallavolo (categoria under 13) e di minivolley. Organizzata dal comitato provinciale Aics di Catania, presieduto dal prof. Orazio Fresta, in collaborazione con l’associazione Arci di Randazzo, guidata dal presidente Antonio Salnitri, la gara faceva parte di un campionato a tappe cui hanno preso parte la Jonia Team Riposto, l’Arci Randazzo, la Virtus Fiumefreddo, la Libertas Giarre, l’Olimpia di Guardia Mangano e la Nuova Linea Mascali. A vincere per la categoria minivolley sono stati i padroni di casa dell’Arci Randazzo, mentre per la categoria under 13 ad imporsi sono stati i ragazzi della Jonia team Riposto. Presente l’assessore Enzo Ceraulo. Oggi spot ancora protagonista a Randazzo, con la “Giornata nazionale dello sport” organizzato dal Comune e dal Coni. Un corteo di sportivi, alle 8,30, si muoverà da piazza Santa Maria fino al Municipio dove verrà accesa la fiamma olimpica che aprirà i giochi.

Gaetano Guidotto fonte “La Sicilia” del 06-06-2010