MANIACE: 600 ALUNNI ALLA FESTA DELLA CREATIVITA’ – LE FOTO

0

Maniace, 600 alunni alla Festa della creatività Circa 600 alunni hanno partecipato a Maniace alla prima Festa della creatività. Una manifestazione promossa dalla Giunta comunale, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Carlo Levi”, e dall’Istituto Alberghiero. Gli alunni di tutte le scuole, hanno sfilato per le vie principali del paese, e per poi radunarsi nello spazio antistante la parrocchia, dove è stata allestita una mostra dei veri lavori grafici, fotografici e manuali che erano stati preparati in precedenza. Davanti la scalinata della chiesa, è stata realizzata con sale colorato, una carta dell’Italia con i piatti tipici delle varie Regioni. Inoltre, la stessa scuola, ha preparato del gustoso gelato alla nocciola e al cioccolato che è stato distribuito a tutti i presenti.
Ad animare la mattinata alcuni scolari e studenti, che si sono esibiti in vari canti e balli, con particolari coreografie. Presente alla cerimonia il sindaco, Nino Cantali, il presidente del consiglio, Salvatore Pinzone, e vari componenti della Giunta e del Consiglio comunale, i dirigenti scolastici Monica Insanguine e Massimo Grasso e il presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci.
Nell’occasione, il sindaco Cantali ha donato delle borse di studio agli studenti di Maniace che lo scorso anno sono usciti con il 100 dalle superiori, e ai ragazzi usciti dalle medie con i voti più alti.  LUIGI SAITTA Fonte “La Sicilia” del 15-06-2017