1. L’accesso a questo portale ed il suo utilizzo sono regolati dalle seguenti condizioni che si considerano espressamente accettate con l’invio della domanda di registrazione.
  2. L’accettazione delle presenti condizioni consente la consultazione del materiale reso disponibile tramite il portale e la ricezione della newsletter.
  3. Agli utenti è consentito prendere visione, salvare e stampare i contenuti presenti nel portale a condizione che vengano utilizzati per ragioni esclusivamente personali, a scopo informativo, culturale non commerciale e, comunque, senza che vi venga apportata alcuna modifica o alterazione. Al fine della pubblicazione su altro portale web od in forma cartacea, del materiale, fermo il rispetto della normativa sul diritto d’autore, è obbligatorio indicare la fonte di provenienza del materiale nel seguente modo: “tratto da www.bronte118.it”. Tutti i diritti dei testi firmati spettano ai rispettivi autori mentre quelli sugli altri scritti spettano al titolare del portale.
  4. Le informazioni contenute nella newsletter sono fornite dal gestore del portale senza obbligo di periodicità e l’attività potrà essere sospesa senza alcun obbligo di informazione o preavviso.
  5. Parte delle informazioni contenute nel portale sono state raccolte allo scopo di agevolare la loro consultazione da parte dei navigatori, consentendo un più facile reperimento dei dati d’interesse, aggregati per aree tematiche e categorie o raccolti secondo criteri elaborati dal gestore del portale. Il gestore del portale non garantisce la veridicità e la completezza delle informazioni raccolte e rese disponibili.
  6. Il gestore del portale non risponde della veridicità e completezza di notizie, informazioni e dati autonomamente inseriti e resi visibili nelle pagine web dagli utenti registrati, locations e fornitori. Della veridicità e completezza di queste rispondono esclusivamente gli utenti registrati che muniti di apposita password sono abilitati al caricamento autonomo indipendente da ogni controllo. Il gestore del portale agisce come interfaccia per la distribuzione e pubblicazione on-line delle informazioni e dei dati inseriti dal singolo utente senza l’assunzione di obbligo nè possibilità di loro valutazione anticipata o controllo. formazione-esperienziale.it si riserva comunque il diritto di eliminare fornitori/locations che si siano comportati scorrettamente inserendo dati palesamente falsi.
  7. L’utente registrato s’impegna ad inserire nel portale informazioni e dati veritieri, completi e corretti, garantendo comunque che non diffonderà, informazioni, dati, notizie o comunicati lesivi di diritti altrui.
  8. L’utente si impegna a diffondere informazioni su cui abbia il pieno diritto di disporre liberamente e comunque non contrastino con disposizioni imperative tratte da norme civili, amministrative o penali. L’utente comunque accetta sin d’ora che il gestore del portale proceda all’oscuramento di notizie o comunicazioni che siano manifestamente lesive dei diritti di altri.
  9. L’utente registrato può procedere all’inserimento dei dati con l’utilizzo dell’apposita password ed alla richiesta di ulteriori servizi nel rispetto delle condizioni specifiche relative ad ogni sezione del presente portale.
  10. L’utente registrato si impegna a sollevare da qualunque responsabilità il gestore del portale per azioni intraprese nei suoi confronti in ragione del contenuto delle comunicazioni che il primo abbia autonomamente inserito.
  11. Gli autori sono responsabili dei propri commenti, che potranno essere rimossi dagli Amministratori e inviati alle relative autorità, qualora presentino atteggiamenti minacciosi, calunnie o altro.
  12. Con la procedura di registrazione – che non deve concludersi senza la lettura dell’informativa sulla tutela dei dati personali ed al consenso al loro trattamento – all’utente è associata una password che gli consente di operare direttamente l’inserimento di dati e notizie nella sezione di proprio interesse. L’utente è tenuto a mantenere l’assoluta segretezza sulla propria password ed è obbligato ad attivare la procedura di modifica nel caso venisse meno la condizione di riservatezza del proprio codice o se sospetta che la propria password sia conosciuta da altri. Tale procedura dovrà, comunque, essere attivata dall’utente registrato che si avvalga dell’opera di prestatori di lavoro o collaboratori quando il rapporto con questi venga meno.
  13. Per motivi di sicurezza, una volta loggati, se il portale rimane molto tempo inattivo, occorrerà effettuare di nuovo il login successivamente.
  14. Il portale si riserva il diritto di sospendere l’ID (rappresentato da una mail) e la password per l’accesso ai servizi qualora ritenga ci sia o sia probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato degli stessi, oppure l’identità dell’Utente non sia verificabile.
  15. L’utente iscritto potrà cancellare il proprio account inviando una richiesta a webmaster@bronte118.it specificando il proprio nome e mail di iscrizione. Per motivi di sicurezza il portale non ha attivato una procedura di disiscrizione automatica.
  16. Il portale contiene dei links con altri siti. Tali collegamenti vengono messi a disposizione per comodità dell’utenza ed il gestore non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto ed affidabilità degli altri siti cui è possibile accedere.
  17. In riferimento alla garanzia e responsabilità per i servizi offerti, il portale s’impegna a fare quanto in suo potere per fornire in via continuativa i servizi ma non offre alcuna garanzia che questi non possano subire sospensioni od interruzioni e declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese dell’utente relative all’impossibilità di utilizzare i servizi.
  18. Il portale declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’utente per il download del materiale contenuto in esso con espresso ma non esclusivo riferimento alla possibile trasmissione di virus informatici.
  19. Il presente portale costituisce testata giornalistica, ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali, non si avvale di redattori giornalisti professionisti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n.62/2001.
  20. L’host-server di questo portale web è localizzato in Italia e la legge applicabile è quella italiana.
  21. Il gestore del portale è l’Associazione THOR a cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni tramite il modulo di contatto.
  22. Ogni controversia derivante dalla fruizione e dall’uso del presente portale e del suo contenuto ha come unico foro competente quello di Catania.